rotate-mobile
Politica

Manocra, Amendola (Pd): 'Basta con i toni da campagna elettorale, ora le proposte'

Napoli - Questa manovra correttiva del Governo avra' una ricaduta molto pensante sull'economia del Sud e della Campania. Per questo il Partito Democratico ha avviato una mobilitazione contro i tagli indiscriminati del centrodestra. Non siamo per i...

Questa manovra correttiva del Governo avra' una ricaduta molto pensante sull'economia del Sud e della Campania. Per questo il Partito Democratico ha avviato una mobilitazione contro i tagli indiscriminati del centrodestra. Non siamo per i 'no' pregiudiziali, la nostra opposizione parte da proposte concrete' cosi' Enzo Amendola, segretario regionale del Pd Campania, che questa mattina ha lanciato la mobilitazione dei democrat contro i tagli del centrodestra.
Alla presenza della deputazione parlamentare e regionale, Amendola ha anche illustrato il percorso dei Democratici in vista della manifestazione nazionale del 19 giugno promossa dal Pd nazionale, con la partenza dalla Campania di cinquanta bus.
'Che fine ha fatto il 'Piano per il Sud' e le azioni per il Mezzogiorno annunciate dal Governo e mai attuate?' si chiede Amendola, che rilancia: 'In piu' occasioni Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia, ha espresso dure critiche alla manovra: cosa ne pensa Stefano Caldoro suo collega dipartito?'.
'Noi abbiamo quattro prime proposte: allentare il Patto di stabilita' interno per favorire la spesa e gli investimenti delle amministrazioni locali – ha aggiunto Amendola – bloccare i tagli a scuola e l'universita', riavviare le liberalizzazioni messe in campo dal centrosinistra e, infine, intervenire sulla leva fiscale ripristinando il credito d'imposta per rilanciare l'economica nel Sud'.
'Il Pd lancia una sfida a Caldoro: abbandoniamo i toni polemici da campagna elettorale e misuriamoci su come far uscire la Campania indenne dalla crisi' conclude Amendola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manocra, Amendola (Pd): 'Basta con i toni da campagna elettorale, ora le proposte'

CasertaNews è in caricamento