rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Regione, Proseguono gli incontri istituzionali del Presidente Romano

Napoli - Proseguono gli incontri istituzionali del Presidente del Consiglio Regionale della Campania, onorevole Paolo Romano che ha ricevuto nelle scorse ore il Garante dei Detenuti prof.ssa Adriana Tocco. Un incontro che fa seguito alla visita...

Proseguono gli incontri istituzionali del Presidente del Consiglio Regionale della Campania, onorevole Paolo Romano che ha ricevuto nelle scorse ore il Garante dei Detenuti prof.ssa Adriana Tocco. Un incontro che fa seguito alla visita che lo stesso presidente Romano ha tenuto alla struttura circondariale di S.M. Capua Vetere e che ha visto sul tappeto i temi del diritto alla salute, all'istruzione e formazione, ai rapporti sociali e familiari e al recupero e al reinserimento sociale delle persone in stato di detenzione.
Di diritto dell'informazione e dell'opportunità che la Campania si doti in tempi rapidi di una legge di sistema a sostegno delle comunicazioni si è invece parlato nel corso dei colloqui che il Presidente Romano ha tenuto con il Presidente del Corecom Gianni Festa, col vice presidente Vincenzo Todaro ed alcuni componenti dell'organismo di garanzia.
La tutela dei minori, il disagio minorile e le problematiche familiari ed educative sono stati, invece, i temi affrontati nel corso dell'incontro che il Presidente Paolo Romano ha tenuto con il Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza, Gennaro Imperatore.
Nel rinnovare al Presidente Romano le congratulazioni per il prestigioso incarico conseguito e nel formulargli gli auguri di buon lavoro, i vertici degli organismi in parola hanno espresso al Presidente del Consiglio Regionale l'impegno alla massima collaborazione e sinergia istituzionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Proseguono gli incontri istituzionali del Presidente Romano

CasertaNews è in caricamento