rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Sanit, Amendola (Pd): 'Caldoro alza le tasse, Zaia esulta'

Napoli - "La comunicazione del Governo nazionale sull'aumento delle tasse ai cittadini campani, notificata oggi a Stefano Caldoro, e' uno schiaffo al neo eletto presidente" cosi' Enzo Amendola, segretario regionale Pd Campania, dopo all'annuncio a...

"La comunicazione del Governo nazionale sull'aumento delle tasse ai cittadini campani, notificata oggi a Stefano Caldoro, e' uno schiaffo al neo eletto presidente" cosi' Enzo Amendola, segretario regionale Pd Campania, dopo all'annuncio a margine del CDM tenutosi questa mattina a Roma. "In premessa, siamo convinti che sia necessaria una razionalizzazione e normalizzazione della spesa per la sanita' gia' avviata nei mesi scorsi, evitando demagogie e ritardi. Ma la decisione assunta oggi – continua Amendola – grava solo sui cittadini e adotta dei criteri ragionieristici che proprio Caldoro in campagna elettorale aveva promesso di non usare, come si legge nel suo programma a pagina 38"."Caldoro – spiega Amendola – contraddice le sue promesse elettorali sull'acquisizione della "quota di risorse trattenute a livello nazionale" che tuttora determina un sottofinanziamento della sanita' campana. Inoltre, il Governo non accetta una rivisitazione dei criteri della ripartizione del Fondo sanitario nazionale"."Caldoro – aggiunge il segretario del Pd – doveva ricordare al suo Governo il Decreto di commissariamento della sanita' campana dove si specificava, nelle motivazioni, la necessita' di non alzare ulteriormente le aliquote fiscali regionali".
"Chiedo al neo eletto presidente di avere la schiena dritta verso i suoi colleghi del Governo e verso gli esponenti della Lega Nord, come Luca Zaia, che oggi esultano per il blocco dei Fondi Fas alla Campania dopo che in due anni gia' 31miliardi di euro sono stati dirottati al Nord. Per questo e' urgente l'immediata presentazione della Giunta regionale che avvii una seria discussione sulla sanita' in Consiglio regionale" conclude Amendola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanit, Amendola (Pd): 'Caldoro alza le tasse, Zaia esulta'

CasertaNews è in caricamento