menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Consiglio Comunale approva modifiche ai regolamenti dei contribuenti

Marcianise - Nonostante gli avvenimenti registratisi, il civico consesso, riunitosi nella serata del 27 aprile, ha responsabilmente approvato i capi all'ordine del giorno: Regolamento Tassa smaltimento rifiuti solidi urbani – Modifiche ed...

Nonostante gli avvenimenti registratisi, il civico consesso, riunitosi nella serata del 27 aprile, ha responsabilmente approvato i capi all'ordine del giorno: Regolamento Tassa smaltimento rifiuti solidi urbani - Modifiche ed integrazioni; Regolamento Generale delle Entrate e regolamento per l'applicazione dell' Istituto per l'accertamento con adesione e autotutela. Modificazioni ed Integrazioni.Attraverso le modifiche apportate al Regolamento per il pagamento della Tarsu, il cittadino potrà assolvere il tributo mediante il versamento bimestrale in sei rate anziché in quattro. Sull'argomento si è espresso, l'assessore alle politiche finanziarie, il col. Angelo Raucci: "In merito è stato possibile un maggiore riparto delle rate, dal momento che ciò avrebbe comportato la sovrapposizione delle ultime rate con le prime del ruolo del successivo anno".
Con le modifiche apportate invece al Regolamento Generale delle Entrate ed al regolamento per l'applicazione dell'Istituto per l'accertamento con adesione ed autotutela, è avvenuta la riduzione del tasso di interesse dal 3% all'1% sui pagamenti dei debiti di natura tributaria che i contribuenti hanno nei confronti del Comune. Anche su tale questione, è intervenuto il delegato locale alle politiche finanziarie che ha sottolineato che tali versamenti possono essere soddisfatti a beneficio dell'Ente, mediante la dilazione in sessanta rate, invece che nelle attuali trenta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Caserta ancora 'leader' per i vaccini: somministrate 194mila dosi

  • Cronaca

    Positiva al Covid insultata e minacciata dai vicini di casa

  • Attualità

    Macrico, 3 parlamentari M5s: "Ci batteremo per l'inedificabilità"

  • Cronaca

    Svaligiata tabaccheria: rubate sigarette e gratta e vinci

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento