rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Stellato: Lentusiasmo per il centrosinistra una speranza per questa provincia

Caserta - "Adesso che i cittadini della provincia di Caserta si sono espressi, il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno scelto la coalizione di centrosinistra". A dichiararlo – al termine delle operazioni di voto – è Giuseppe Stellato...

"Adesso che i cittadini della provincia di Caserta si sono espressi, il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno scelto la coalizione di centrosinistra". A dichiararlo – al termine delle operazioni di voto – è Giuseppe Stellato, candidato alla presidenza della Provincia.
"Chiusa questa prima fase di campagna elettorale – sostiene Stellato – posso dire che l'esperienza va definita come proficua: il territorio provinciale è stato attraversato in lungo e in largo anche insieme ai parlamentari Stefano Graziano e Pina Picierno, ai leader dei partiti della coalizione e ai candidati al consiglio provinciale; i cittadini che abbiamo incontrato sono stati tanti; e tutti hanno fornito un contributo di proposte e di competenze di cui si dovrà tenere conto. L'entusiasmo riscontrato in moltissime occasioni dà il segno di una voglia di cambiamento e di una fiducia nel progetto politico del centrosinistra che costituiranno la base di un futuro più roseo per questa provincia e per questa coalizione".
"Adesso – aggiunge il candidato alla presidenza della Provincia – aspettiamo con ottimismo il responso delle urne e confidiamo nella correttezza dello spoglio. Abbiamo piena fiducia nella competenza e nella serietà di tutti i presidenti di sezione al lavoro sul territorio provinciale, affinché siano garantite la trasparenza e la regolarità delle operazioni di scrutinio. Purtroppo, però, sentiamo voci e notizie che non contribuiscono alla serenità di questa competizione elettorale".
Tra gli altri episodi, si segnala l'aggressione a un giornalista dell'ufficio stampa di Stellato, che è stato fatto oggetto di minacce e percosse (regolarmente denunciate all'autorità di polizia) a Santa Maria Capua Vetere. Una segnalazione alla prefettura è stata poi inoltrata per sollecitare la massima attenzione sullo spoglio in tutta la provincia e, in particolare, in alcune sezioni a San Felice a Cancello.
"La nostra – conclude Stellato – è stata una campagna elettorale all'insegna dei contenuti, della correttezza e della legalità. Ci auguriamo che, fino all'ultima scheda scrutinata, questo sarà anche il metodo utilizzato da altre parti politiche".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stellato: Lentusiasmo per il centrosinistra una speranza per questa provincia

CasertaNews è in caricamento