rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Oliviero (Sel): 'Presenzano non sar sito per la produzione di energia elettrica'

Caserta - "Presenzano non sarà sito per la produzione di energia elettrica", questo è quanto dichiara Gennaro Oliviero - Candidato al Consiglio regionale con Sinistra Ecologia e Libertà . Ho sospeso per mezza giornata la mia campagna elettorale...

"Presenzano non sarà sito per la produzione di energia elettrica", questo è quanto dichiara Gennaro Oliviero - Candidato al Consiglio regionale con Sinistra Ecologia e Libertà .
Ho sospeso per mezza giornata la mia campagna elettorale per recarmi a Napoli e firmare una interrogazione urgente a Bassolino, Marone e Ganapini i quali devono spiegare una volta e per tutte a questi "quattro dirigenti statali" che il Consiglio regionale e i cittadini sono sovrani.
Non può essere una semplice conferenza di servizi composta da qualche dirigente della Regione e qualcuno del dipartimento per l'energia del Ministero della Sviluppo Economico a decidere del futuro della nostra terra.
Il Consiglio regionale si è dichiarato contrario, Il Sindaco e la cittadinanza di Presenzano e dei Comuni limitrofi lo sono altrettanto e quindi Bassolino faccia immediata contestazione al Ministero perché non possiamo permettere che qualche escamotage giuridico, messo in atto da qualche "bravo burocrate" possa mortificare i territori, i cittadini e le Istituzioni stesse.
Questa è una situazione paradossale, chi ha la potestà per decidere lo fa, chi non ha poteri, a tavolino non può decidere!
Spero di non dover sostituire l'Ente Regione in questo compito, ma sicuramente, ancora una volta, non mi tirerò indietro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oliviero (Sel): 'Presenzano non sar sito per la produzione di energia elettrica'

CasertaNews è in caricamento