menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

8 marzo, Suppa: Giornata importante per ricordare la condizione della donna nel mondo

Caserta - "Nel mondo i diritti elementari delle donne sono ancora quotidianamente calpestati – ha dichiarato l'on. Rosa Suppa, Presidente Provinciale del Pd di Caserta e candidata alla regione – E' vero che in Italia la Festa della donna sembra...

"Nel mondo i diritti elementari delle donne sono ancora quotidianamente calpestati - ha dichiarato l'on. Rosa Suppa, Presidente Provinciale del Pd di Caserta e candidata alla regione - E' vero che in Italia la Festa della donna sembra non avere più motivo d'esistere, ma questo giorno deve servire a noi tutti per ricordare che vi sono zone del mondo in cui la condizione femminile è ancora critica.
Oggi in Campania, grazie alla innovativa legge elettorale varata dal Consiglio regionale, abbiamo compiuto un ulteriore passo in avanti verso una reale parità tra i sessi. Da oggi l'elettore potrà esprimere due preferenze a condizione che una sia di genere maschile e l'altra di genere femminile. In questo modo, come ha sottolineato la Corte Costituzionale, i legislatori hanno inteso indicare un modo concreto per ottenere un'effettiva presenza paritaria della donna nelle cariche rappresentative."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento