rotate-mobile
Politica

Presentata la pubblicazione Benevento e la sua onomastica

Benevento - E' stata presentata questa mattina, nella sala consiliare di Palazzo Mosti, la pubblicazione "Benevento e la sua onomastica" realizzata dal Servizio statistica del Settore Sviluppo Economico del Comune di Benevento e dedicata ai...

E' stata presentata questa mattina, nella sala consiliare di Palazzo Mosti, la pubblicazione "Benevento e la sua onomastica" realizzata dal Servizio statistica del Settore Sviluppo Economico del Comune di Benevento e dedicata ai personaggi storici a cui si riferiscono le strade della città.
Alla presentazione sono intervenuti: il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, l'assessore alla Partecipazione, Giovanni D'Aronzo ed il curatore della pubblicazione, Antonio Carrea, dirigente del Settore Attività produttive del Comune di Benevento.
"E' un'iniziativa – ha sottolineato il sindaco, Fausto Pepe - che vuole onorare la memoria storica di persone che hanno contribuito attraverso la propria vita, l'intelligenza o il coraggio alle conquiste democratiche e culturali dell'Italia e della città.
E' un testo che si rivolge a tutti, ma in particolare ai giovani affinché, leggendolo, si riappropino della storia racchiusa nelle strade, nei vicoli e nelle piazze di Benevento".
"Studiare la toponomastica di un luogo – ha in seguito dichiarato l'assessore alla Partecipazione del Comune di Benevento, Giovanni D'Aronzo - è un modo originale per apprendere la storia del territorio. Significa entrare in contatto con le proprie origini e tradizioni.
E' un grande orgoglio, per me, presentare questo lavoro che mira a valorizzare la storia dei nostri luoghi".
Il testo sarà presto disponibile anche sul sito internet del Comune di Benevento per la consultazione online.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata la pubblicazione Benevento e la sua onomastica

CasertaNews è in caricamento