menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nucleare, Amendola (Pd): 'Il centrodestra ci dica dove vuole costruire la centrale'

Napoli - Il Governo ci dica dove ha intenzione di installare la sua centrale nucleare in Campania'. Cosi' Enzo Amendola, segretario regionale del PD campano, sulla decisione del Consiglio dei Ministri di impugnare le leggi regionali della Campania...

Il Governo ci dica dove ha intenzione di installare la sua centrale nucleare in Campania'. Cosi' Enzo Amendola, segretario regionale del PD campano, sulla decisione del Consiglio dei Ministri di impugnare le leggi regionali della Campania, Basilicata e Puglia che vietano centrali nucleari sui propri territori.

'Siamo contro questa imposizione del piano energetico, fatto a scatola chiusa e senza sapere di quale programmazione energetica discutiamo. Il centrosinistra - continua Amendola - ha gia' detto 'no' con una legge regionale, e lo ha ribadito il nostro candidato presidente, Vincenzo De Luca'.
'E' evidente, ormai, che il centrodestra campano prende solo ordini da Roma e non ha una sua posizione chiara. E' ora di gettare la maschera e farci sapere la verita' - conclude Amendola -. Il Pdl campano abbia il coraggio di dire alla popolazione che accetta in silenzio l'istallazione di una centrale nucleare sul territorio regionale' conclude il segretario regionale del PD.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento