rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Nucleare, Amendola (Pd): 'Il centrodestra ci dica dove vuole costruire la centrale'

Napoli - Il Governo ci dica dove ha intenzione di installare la sua centrale nucleare in Campania'. Cosi' Enzo Amendola, segretario regionale del PD campano, sulla decisione del Consiglio dei Ministri di impugnare le leggi regionali della Campania...

Il Governo ci dica dove ha intenzione di installare la sua centrale nucleare in Campania'. Cosi' Enzo Amendola, segretario regionale del PD campano, sulla decisione del Consiglio dei Ministri di impugnare le leggi regionali della Campania, Basilicata e Puglia che vietano centrali nucleari sui propri territori.
'Siamo contro questa imposizione del piano energetico, fatto a scatola chiusa e senza sapere di quale programmazione energetica discutiamo. Il centrosinistra – continua Amendola – ha gia' detto 'no' con una legge regionale, e lo ha ribadito il nostro candidato presidente, Vincenzo De Luca'.
'E' evidente, ormai, che il centrodestra campano prende solo ordini da Roma e non ha una sua posizione chiara. E' ora di gettare la maschera e farci sapere la verita' – conclude Amendola –. Il Pdl campano abbia il coraggio di dire alla popolazione che accetta in silenzio l'istallazione di una centrale nucleare sul territorio regionale' conclude il segretario regionale del PD.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nucleare, Amendola (Pd): 'Il centrodestra ci dica dove vuole costruire la centrale'

CasertaNews è in caricamento