rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Marcianise

Debutto del 'Question Time' nel prossimo consiglio comunale

Marcianise - Debutta giovedì 28 gennaio alle ore 18:00, presso l'aula consiliare del Comune di Marcianise, il question time. A deciderlo sono stati i capigruppo consiliari, riunitisi in un'apposita conferenza mercoledì 20 gennaio. Nella scelta...

Debutta giovedì 28 gennaio alle ore 18:00, presso l'aula consiliare del Comune di Marcianise, il question time. A deciderlo sono stati i capigruppo consiliari, riunitisi in un'apposita conferenza mercoledì 20 gennaio. Nella scelta della data, i membri dell'assemblea hanno optato per l'ultimo giovedì del mese di gennaio in conformità con quanto previsto dall'apposito regolamento, approvato durante il civico consesso dello scorso 21 dicembre.
Prende dunque corpo una nuova realtà all'interno della vita amministrativa marcianisana, utile, ed ulteriore, strumento partecipativo per la cittadinanza, che così ha la facoltà di interloquire in maniera diretta con le locali istituzioni, supportando il ruolo dei consiglieri comunali. Ogni assise verterà su un unico capo all'ordine del giorno, consistente in interrogazioni ed interpellanze, e sarà ovviamente pubblica.
Ad essa, secondo quanto previsto dal regolamento, parteciperà il sindaco o un suo delegato; il presidente del Consiglio, Angelo Zarrillo Maietta, ed un funzionario comunale, oltre che gli interroganti ed interpellanti. Strumento innovativo per il Comune di Marcianise, il question time è stato già adottato in numerosi comuni italiani, nonché campani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debutto del 'Question Time' nel prossimo consiglio comunale

CasertaNews è in caricamento