rotate-mobile
Politica

Sconti alle Poste per 'Raccomandata1', la raccomandata che arriva in un giorno

Caserta - Fino al 14 febbraio in 154 dei 201 uffici postali della provincia di Caserta, abilitati al servizio, sarà possibile spedire la corrispondenza con Raccomandata1 risparmiando un euro sul costo della spedizione. Raccomandata 1 è il...

Fino al 14 febbraio in 154 dei 201 uffici postali della provincia di Caserta, abilitati al servizio, sarà possibile spedire la corrispondenza con Raccomandata1 risparmiando un euro sul costo della spedizione.
Raccomandata 1 è il servizio di corrispondenza offerto da Poste Italiane che permette la consegna della posta più urgente e importante in un giorno lavorativo oltre quello di spedizione, con la sicurezza di un invio tracciato in modo puntuale. Il mittente può infatti ricevere la comunicazione sullo stato della spedizione tramite SMS inviando un messaggio di richiesta al numero 339.99.45143 (anche 45143 per i clienti Tim); chiamando gratuitamente il numero verde 803.160; oppure su www.poste.it, con il servizio "dovequando" richiedendo gli aggiornamenti tramite SMS sul cellulare o sul proprio indirizzo di posta elettronica. Con la Raccomandata1 si può spedire corrispondenza fino a due chili di peso, il recapito è effettuato dal lunedì al sabato e se il primo tentativo non va a buon fine, il destinatario può concordare gratuitamente una seconda consegna. In caso di mancato recapito la Raccomandata1 resterà in giacenza gratuita per 15 giorni presso l'ufficio postale, decorsi i quali l'invio tornerà senza costi aggiuntivi al mittente. Inoltre i titolari di partita IVA possono recuperare il 20% del prezzo dell'invio.
Con Raccomandata 1 sono anche disponibili i servizi accessori Prova di Consegna (che prevede l'invio al mittente di una cartolina firmata che annota anche chi ha ritirato la spedizione) e Contrassegno (la cui consegna al destinatario è subordinata al pagamento dell'importo indicato dal mittente. Anche in questo caso è prevista la prova di consegna). Ulteriori informazioni sul servizio e per conoscere gli uffici postali abilitati e le destinazioni servite è possibile consultare il sito www.poste.it o chiamare il numero gratuito 803.160.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconti alle Poste per 'Raccomandata1', la raccomandata che arriva in un giorno

CasertaNews è in caricamento