menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vecchi televisori, il Comune organizza una raccolta straordinaria

San Marco Evangelista - L'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gabriele Zitiello, attraverso l'assessorato all'Ambiente, sta lavorando alla organizzazione di una giornata di raccolta straordinaria di vecchi apparecchi televisivi. Spiega...

L'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gabriele Zitiello, attraverso l'assessorato all'Ambiente, sta lavorando alla organizzazione di una giornata di raccolta straordinaria di vecchi apparecchi televisivi. Spiega subito l'assessore al ramo Alessandro Grieco: "Con l'introduzione del digitale terrestre e le tante offerte natalizie nel settore, molte famiglie hanno deciso di approfittarne per sostituire i televisori più datati. Prima che il nostro paese subisca quanto sta accadendo altrove, ovvero il triste scenario di improvvisati cimiteri di vecchie tv ad ogni angolo di strada, abbiamo pensato di organizzare una giornata dedicata esclusivamente allo smaltimento di questi apparecchi. Sarà anche un modo per cominciare a sperimentare anche a San Marco l'utilità dell'isola ecologica, su cui stiamo lavorando e che quanto prima dovremo realizzare".

Nei prossimi giorni, dunque, gli uffici competenti comunicheranno alla cittadinanza la data, gli orari ed il sito in cui ciascun cittadino potrà recarsi per consegnare, agli addetti alla raccolta straordinaria, il vecchio televisore. L'invito dalla casa comunale, ovviamente è quello di non abbandonare gli apparecchi in strada ed aspettare che, immediatamente dopo l'Epifania, venga comunicata la giornata dedicata alla raccolta straordinaria, ricordando tra l'altro che, proprio in questi giorni, verranno intensificati i controlli, pronti a sanzionare chi venga colto in errore. "Questa iniziativa - ha commentato ancora l'assessore Grieco - è la prova che siamo abituati a ragionare sulle cose e che cerchiamo non solo di risolvere i problemi ma, soprattutto, di prevenirli con sapiente lungimiranza. Ma è anche l'ulteriore conferma che questa Amministrazione intende affrontare in maniera responsabile e concreta la gestione della raccolta differenziata: nel 2009 abbiamo ottenuto il riconoscimento di Comune Virtuoso; cerchiamo non solo di confermarlo, ma di migliorare nell'anno appena avviato".
Gli uffici del settore Nu comunicano, infine, che mercoledì 6 gennaio, festivo, verrà comunque garantita la raccolta dell'umido al fine di evitare disagi agli utenti. Verrà invece rinviata la raccolta pomeridiana della carta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento