rotate-mobile
Politica

Beni confiscati, Valiante: 'Proposta di legge per un'agenzia di gestione'

Napoli - "E' pienamente condivisibile e da sostenere l'iniziativa odierna assunta dalla Fondazione POLIS, da Libera e dal Coordinamento dei familiari delle vittime innocenti della criminalità contro la proposta, attualmente in discussione in...

"E' pienamente condivisibile e da sostenere l'iniziativa odierna assunta dalla Fondazione POLIS, da Libera e dal Coordinamento dei familiari delle vittime innocenti della criminalità contro la proposta, attualmente in discussione in Parlamento, di vendere i beni confiscati e non ancora assegnati agli enti locali".
Antonio Valiante, vicepresidente della Regione Campania con delega alla Sicurezza delle Città, invita alla sottoscrizione promossa da Libera, prevista domani, venerdì 27 alle ore 16 in piazza Dante, ed annuncia le ulteriori iniziative della Regione di contrasto al tentativo in atto in Parlamento.
"Abbiamo predisposto una proposta di legge, in attuazione dell'art. 121 della Costituzione, che invieremo alle Camere affinchè venga istituita una Agenzia nazionale, con articolazioni regionali, cui affidare la gestione dei beni dal momento della confisca fino al loro reale utilizzo a scopo sociale o istituzionale", conclude Valiante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beni confiscati, Valiante: 'Proposta di legge per un'agenzia di gestione'

CasertaNews è in caricamento