rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Puc, Papararo (Pdl): 'Auspico atteggiamento di buon senso del Pdl'

(Castelvolturno) A breve il Consiglio Comunale di Castel Volturno sarà chiamato a deliberare sul P.U.C. ( ex P.R.G.) che la maggioranza ha elaborato e che intende approvare nella prossima seduta consiliare.Sull'argomento abbiamo sentito l'ex...

(Castelvolturno) A breve il Consiglio Comunale di Castel Volturno sarà chiamato a deliberare sul P.U.C. ( ex P.R.G.) che la maggioranza ha elaborato e che intende approvare nella prossima seduta consiliare.
Sull'argomento abbiamo sentito l'ex Consigliere Nazionale della Democrazia Cristiana per le Autonomie Daniele Papararo:
Il territorio di Castel Volturno non ha mai avuto uno strumento urbanistico. L'attività edilizia ad oggi viene regolamentata dalla L. 765/'67, L.R. 17/'82, dal codice civile e dal T.U. sull'edilizia. Oltre trent'anni di vuoto di pianificazione territoriale, dovuto a negligenza ed incapacità politica che hanno condizionato e continuano a condizionare negativamente lo sviluppo del nostro territorio. Sul P.U.C. (dalla legislazione urbanistica precedentemente denominato Piano Regolatore Generale) che la maggioranza si appresta a portare in Consiglio Comunale, abbiamo espresso le nostre perplessità e le nostre proposte, sistematicamente ignorate, assumendo posizioni politiche pubbliche precise e note a tutti. E' necessario una legalizzazione urbanistica del nostro territorio, il che vuol dire dotare il Comune di Castel Volturno di uno strumento urbanistico. Alla maggioranza e solo ad essa spetta l'approvazione del P.U.C. per il PDL auspico "buon senso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puc, Papararo (Pdl): 'Auspico atteggiamento di buon senso del Pdl'

CasertaNews è in caricamento