rotate-mobile
Politica

Sarnataro: 'Regione si impegni per riportare in scena musical di Viviani'

Napoli - In qualità di Presidente della Commissione Turismo, ho sollecitato, con apposita lettera, l'Assessore al Turismo, Riccardo Marone, affinché il musical "Festa di Piedigrotta" di Raffaele Viviani possa essere nuovamente rappresentato nei...

In qualità di Presidente della Commissione Turismo, ho sollecitato, con apposita lettera, l'Assessore al Turismo, Riccardo Marone, affinché il musical "Festa di Piedigrotta" di Raffaele Viviani possa essere nuovamente rappresentato nei tempi e nei modi in cui era programmato. Ho inteso, così, raccogliere il grido d'allarme della produzione e di Nello Mascia che lamentano un disimpegno della Regione Campania verso un avvenimento di grande valore culturale che, tra l'altro, cade in concomitanza con il 120° anniversario della nascita del grande commediografo.
Sarebbe veramente un grave errore non incentivare quelle iniziative che mirano al rilancio delle tradizioni locali ed alla valorizzazione delle opere di artisti, come Viviani, che hanno segnato la storia del nostro territorio.
Formulo l'auspicio, conoscendo la sensibilità dell'Assessore Marone e del Presidente Bassolino, che ci sia un adeguato intervento economico della Regione che assicuri il mantenimento della rappresentazione e, quindi, lo svolgimento dello spettacolo secondo il programma definito dagli organizzatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarnataro: 'Regione si impegni per riportare in scena musical di Viviani'

CasertaNews è in caricamento