rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Mazzocca: 'Stazione zoologica esempio qualit della ricerca campana'

Napoli - "La ricorrenza del centenario della scomparsa di Anton Dhorn di Napoli è stata l'occasione per presentare la rete europea della biologia marina che trova nella Stazione Zoologica partenopea un prestigioso punto di riferimento", ha...

"La ricorrenza del centenario della scomparsa di Anton Dhorn di Napoli è stata l'occasione per presentare la rete europea della biologia marina che trova nella Stazione Zoologica partenopea un prestigioso punto di riferimento", ha dichiarato l'assessore alla Ricerca e Innovazione della Campania Nicola Mazzocca.
"La Stazione Dhorn esprime tre caratteristiche fondamentali: una rete di competenze come elemento base per lo sviluppo della ricerca; il legame con il contesto internazionale che ogni ricerca deve avere; il confronto continuo sulla qualità della ricerca", ha continuato l'assessore.
"La scelta fatta dal professor Di Lauro di coinvolgere studiosi internazionali di elevata competenza e tre premi nobel nel comitato scientifico per la valutazione dei risultati della ricerca svolta presso la Stazione Dhorn è la testimonianza di un impegno di assoluto valore mondiale, per il quale l'intera Campania va fiera", ha concluso Mazzocca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzocca: 'Stazione zoologica esempio qualit della ricerca campana'

CasertaNews è in caricamento