menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Terremoto Abruzzo: bollette luce e gas pi leggere nei comuni del cratere

(L'Aquila) Il Commissario delegato per l'emergenza terremoto in Abruzzo, Guido Bertolaso, ha firmato un Decreto che dispone, d'intesa con l'Autorità per l'energia elettrica e il gas, agevolazioni tariffarie per gli utenti nei Comuni del cosiddetto...

(L'Aquila) Il Commissario delegato per l'emergenza terremoto in Abruzzo, Guido Bertolaso, ha firmato un Decreto che dispone, d'intesa con l'Autorità per l'energia elettrica e il gas, agevolazioni tariffarie per gli utenti nei Comuni del cosiddetto "cratere sismico". Beneficiari delle facilitazioni sono i titolari di utenze di energia elettrica e gas attive alla data del 5 aprile scorso.
In particolare, a decorrere dalla data del 6 aprile e per un periodo di 3 anni, il decreto prevede per le utenze domestiche il pagamento dei soli prezzi di energia elettrica e gas, mentre esclude le componenti tariffarie.
Tali agevolazioni sono cumulabili con le misure di compensazione previste dalla legislazione nazionale per i clienti domestici in condizioni di disagio economico o fisico.

Il decreto dispone, inoltre, l'azzeramento dei costi per i nuovi allacci e le attivazioni relative agli alloggi temporanei assegnati.
Per le utenze non domestiche, il decreto prevede la riduzione del 50% delle componenti tariffarie relative a servizi di distribuzione e di misura, mentre sono azzerate le altre componenti tariffarie.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    La Campania torna ‘arancione’: ecco cosa cambia da lunedì

  • Cronaca

    Spaccio di droga in stile 'Gomorra': 9 condanne in Appello

  • Cronaca

    Tragedia nella frazione: 40enne trovata morta in casa

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento