rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Casapesenna

LArtista Arturo Casanova e lassociazione Architempo per la legalit

Casapesenna - Sarà inaugurato lunedì 12 ottobre alle 10 in via Orazio a Casapesenna il Parco della Legalità, fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale di Casapesenna e dalla società Agrorinasce. Uno spazio verde attrezzato nato dal recupero...

Sarà inaugurato lunedì 12 ottobre alle 10 in via Orazio a Casapesenna il Parco della Legalità, fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale di Casapesenna e dalla società Agrorinasce.
Uno spazio verde attrezzato nato dal recupero di un'area ferroviaria dismessa grazie a un finanziamento del Ministero dell'Interno di oltre 530.000,00 euro che ha permesso di risanare la zona e di attrezzarla per l'educazione ambientale e alla legalità. "Con il Parco della Legalità – ricorda la Immacolata Fedele, Presidente del Consorzio Agrorinasce – intendiamo onorare la memoria di tante vittime innocenti della camorra con un nuovo monumento realizzato dal Maestro Arturo Casanova". Si tratta di "Light - Gli angeli della luce", un'opera in marmo e bronzo che l'artista capuano ha realizzato in collaborazione con l'associazione Architempo, che ne ha curato il management e la promozione, un sodalizio che l'associazione e il maestro Casanova portano avanti già da alcuni anni nell'ambito di importanti progetti artistici.
Per l'occasione sarà inoltre inaugurata la mostra nazionale sulla storia dell'UNICEF e sugli 'Obiettivi di Sviluppo del Millennio'. Saranno presenti alla cerimonia di inaugurazione il presidente nazionale dell'Unicef Vincenzo Spadafora e l'attrice Daniela Poggi in qualità di testimonial. I due ospiti d'eccezione inaugureranno il monumento per la legalità e la memoria delle vittime innocenti della camorra e la bellissima mostra che racconta la storia dell'Unicef dal dopo guerra ad oggi e gli Obiettivi di sviluppo dell'agenzia mondiale per la promozione dei diritti dell'infanzia nel mondo.
Interverranno anche il Sindaco di Casapesenna Fortunato Zagaria, Giovanni Allucci di Agrorinasce, il Prefetto di Caserta Ezio Monaco, il Questore Guido Longo, il Colonnello dei Carabinieri Crescenzio Nardone, il Colonnello della Guardia di Finanza Francesco Saverio Manozzi, i Sindaci e i parlamentari del territorio, il sottosegretario del Ministero dell'Economia Nicola Cosentino e oltre cinquecento ragazzi delle scuole di Casapesenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LArtista Arturo Casanova e lassociazione Architempo per la legalit

CasertaNews è in caricamento