rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Contributi canoni locazione, domande entro il 30 ottobre

Vico Equense - I cittadini di Vico Equense potranno beneficiare di contributi integrativi ai canoni di locazione ma dovranno presentare la domanda entro il 30 ottobre. Il concorso è rivolto a coloro che possiedono contratti ad uso abitativo di...

I cittadini di Vico Equense potranno beneficiare di contributi integrativi ai canoni di locazione ma dovranno presentare la domanda entro il 30 ottobre. Il concorso è rivolto a coloro che possiedono contratti ad uso abitativo di immobili ubicati sul territorio comunale, che non hanno usufruito di aiuti economici erogati da altri enti per la stessa finalità durante il 2009. Le risorse che verranno utilizzate per tale finalità sono pari a euro 69.760,14. Gli interessati dovranno presentare certificazione dalla quale risultino valore Isee (Indicatore della situazione economica equivalente), valore Ise ( Indicatore della situazione economica) e incidenza del canone annuo, al netto degli oneri accessori, sul valore Ise, calcolati con riferimento ai redditi dell'anno 2008.
Per beneficiare del contributo, ad esclusione dei partecipanti senza fonte di reddito, deve sussistere almeno uno dei seguenti requisiti: per la fascia A il valore Ise non deve essere superiore a euro 11.913,20, rispetto al quale l'incidenza del canone, al netto degli oneri accessori, sul valore Ise risulti non inferiore al 14%, per la fascia B il valore Ise massimo è di euro 18.000,00 e l'incidenza del canone non inferiore al 24%. La somma da erogare non potrà essere superiore a euro 1.500,00 per la fascia A, ad euro 1.300,00 per la fascia B.
"Tali fasce di diritto- spiega Raffaele Esposito, assessore alle politiche sociali - sono state oggetto di una precisa e diversa quantificazione, al fine di soddisfare una platea più vasta di beneficiari, così come previsto dalle 'Linee guida per l'utilizzo delle risorse del Fondo per l'integrazione ai canoni di locazione, ex articolo 11 della legge 431 del 1998', approvate dalla Giunta Regionale della Campania".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi canoni locazione, domande entro il 30 ottobre

CasertaNews è in caricamento