rotate-mobile
Politica

Iniziati lavori ristrutturazione Campo Sportivo

Brusciano - Dopo l'inizio dei lavori di restyling di Piazza XI Settembre, l'Amministrazione Comunale di Brusciano guidata dal Sindaco dott. Angelo Antonio Romano, e per l'Assessorato Lavori Pubblici, dall'ingegnere Angelo Maione, ha dato via...

Dopo l'inizio dei lavori di restyling di Piazza XI Settembre, l'Amministrazione Comunale di Brusciano guidata dal Sindaco dott. Angelo Antonio Romano, e per l'Assessorato Lavori Pubblici, dall'ingegnere Angelo Maione, ha dato via libera all'apertura di altri due cantieri. Il primo presso il Campo Sportivo Comunale i cui lavori prevedono una spesa complessiva di circa 400.000 euro. L'intervento, nel rispetto di quanto prescritto dal CONI, riguarda il completamento della recinzione, l'adeguamento degli spogliatoi, la manutenzione della tribuna, l'abbattimento delle barriere architettoniche, bagni per gli spettatori, il parcheggio esterno e la sicurezza durante le varie manifestazioni sportive.
Il secondo cantiere aperto in questi giorni riguarda la costruzione di una rotatoria in via Guido De Ruggiero, a servizio dello snodo viario fra le strade San Sebastiano Martire e Matilde Serao, con una spesa complessiva di circa 81.000 euro e questi sono fondi sono dal Bilancio Comunale.
Il Sindaco, dott. Angelo Antonio Romano, ha affermato che "il ristrutturato impianto sportivo in Via De Ruggiero sarà il punto di partenza per costruire la Cittadella dello Sport. Mentre con i lavori per la rotonda di Via De Ruggiero miglioriamo la viabilità ed insieme stiamo creando uno spazio di verde attrezzato fruibile per bambini ed adulti nel sereno godimento del tempo libero. Questo spazio ritorna pubblico dopo tante traversie burocratiche e legali. Finalmente i bruscianesi hanno ottenuto quanto stavano attendendo da tempo".
L'Assessore allo Sport e Spettacolo, Architetto Francesco Maione, ha dichiarato: "Ci auguriamo quanto prima di ridare alla Cittadinanza ed alle Associazioni questo importante centro sportivo e sociale, lo Stadio Comunale rinnovato, destinato ad incrementare la pratica dello sport in generale e non solo quello del calcio".
L'Assessore ai Lavori Pubblici, Ingegnere Angelo Maione sottolinea che "la peculiarità del Campo Sportivo di Brusciano è che offre un manto di erba sintetica di ultima generazione e permette gare ed allenamenti in piena sicurezza e confortevoli giocate ed oltre a servire il bacino di utenza delle squadre locali richiama anche società sportive ed atleti da varie parti della regione campana con cui poter creare gemellaggi e congiunte azioni di diffusione dello sport".
A giorni, sempre per il Settore Lavori Pubblici, saranno aperti altri cantieri che porteranno ad un complessivo miglioramento urbano e ad un incremento qualitativo della vita cittadina di Brusciano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziati lavori ristrutturazione Campo Sportivo

CasertaNews è in caricamento