rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Afghanistan, il cordoglio di Bassolino per le vittime

Napoli - "L'attentato di Kabul è una terribile tragedia che ha distrutto vite innocenti sia di militari impegnati in missione di pace che di inermi civili. La morte di tanti giovani suscita grandissimo dolore. L'Italia paga ancora con un...

"L'attentato di Kabul è una terribile tragedia che ha distrutto vite innocenti sia di militari impegnati in missione di pace che di inermi civili. La morte di tanti giovani suscita grandissimo dolore. L'Italia paga ancora con un sacrificio immane il suo impegno in una difficile missione di pace come quella dell'Afghanistan.
"Due giovani della nostra regione, Roberto Valente, che era a Napoli appena due giorni fa, e Massimiliano Randino, originario di Pagani, sono caduti nell'adempimento del proprio dovere.
"Tantissimi sono i ragazzi della nostra terra impegnati nelle missioni di pace internazionali, a riprova del loro altruismo e del loro impegno civico. Tutto il Paese deve ritrovarsi unito nel dolore e nella solidarietà verso i parenti delle vittime. La comunità internazionale, l'Europa, e gli Stati Uniti di Obama devono fare ogni sforzo affinché in quelle delicate zone si garantisca un clima di maggiore sicurezza.
"Ho chiesto infine alle nostre strutture di attivarsi per fornire alle famiglie Valente e Randino il supporto della Regione Campania per ogni necessità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Afghanistan, il cordoglio di Bassolino per le vittime

CasertaNews è in caricamento