menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Venanzoni (Pd): 'Citt paralizzata dal traffico'

Napoli - Siamo in presenza delle solite contraddizioni napoletane: 90 vigili urbani impegnati a blindare il set cinematografico con la Roberts da una parte e città letteralmente paralizzata dall'altra - lo afferma in una nota il consigliere...

Siamo in presenza delle solite contraddizioni napoletane: 90 vigili urbani impegnati a blindare il set cinematografico con la Roberts da una parte e città letteralmente paralizzata dall'altra - lo afferma in una nota il consigliere comunale del Pd Diego Venanzoni.
E' paradossale - evidenzia - ma il tentativo di stravolgimento dei compiti istituzionali delle forze di polizia municipale di qualche mese addietro, fa nuovamente capolino in città, mettendo letteralmente in ginocchio la viabilità cittadina.

Il compito prioritario del corpo di Polizia Municipale - sottolinea l'esponente politico - è e deve restare la salvaguardia della sicurezza stradale. La pianificazione di un utilizzo collaterale dell'esiguo numero dei vigili urbani in servizio, corrisponde, inevitabilmente, ad una situazione di caos che, puntualmente, mette a dura prova l'intera cittadinanza.
Occorre definitivamente sgombrare il campo da demagogici convincimenti tesi allo stravolgimento di un ruolo istituzionalmente definito, focalizzando l'attenzione alle problematiche inerenti la quotidianeità con particolare riferimento alla piaga del traffico e della viabilità cittadina.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento