rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Cambio in Giunta, Creata delega Citt dei bambini

Frattamaggiore - "Ora siamo pronti a concludere il lavoro avviato nel 2005 quando i frattesi premiarono il programma che abbiamo poi portato avanti nel corso della consiliatura". Lo ha detto il sindaco di Frattamaggiore, Francesco Russo...

"Ora siamo pronti a concludere il lavoro avviato nel 2005 quando i frattesi premiarono il programma che abbiamo poi portato avanti nel corso della consiliatura".
Lo ha detto il sindaco di Frattamaggiore, Francesco Russo, annunciando i nomi dei due assessori che andranno a sostituire i dimissionari Pietro Del Prete e Giuseppe Cimmino.
A entrare in Giunta Pasquale Del Prete, 36 anni, ex assessore alla pubblica istruzione, a cui sono state affidate le deleghe alle politiche sociali, personale, attività produttive e attuazione del progetto "Città del bambini" e Pasquale Gargiulo, 27 anni, a cui sono state affidate la deleghe al commercio, arredo urbano, innovazione tecnologica e riqualificazione territoriale della zona "Voltacarrozza".
"Con queste due nuove nomine abbassiamo ancora di più l'età media della giunta e, cosa ancora più importante, seguiremo con maggiore attenzione le vicende legate ai piani per gli insediamenti produttivi, all'attuazione del progetto "Città dei bambini" e la riqualificazione della zona Voltacarrozza, temi per i quali ho creato deleghe ad hoc".
Confermati invece, i restanti quattro assessori. Il vice sindaco rimane Pino Grassia con delega ai festeggiamenti popolari, sport, organizzazione eventi e innovazione tecnologiche; Rosa Bencivenga con delega alla cultura, volontariato, associazionismo e tempo libero; Francesco Del Prete curerà le aree mercatali e gli eventi fieristici; Giuseppe Mascolo sviluppo delle periferie, verde attrezzato, tutela del territorio e parchi gioco;
Sono state respinte invece le dimissioni dell'assessore Antonio Pascale. L'assessore, con delega ai lavori pubblici, viabilità e polizia municipale, continuerà il suo mandato al servizio della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio in Giunta, Creata delega Citt dei bambini

CasertaNews è in caricamento