menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20081211044843_petteruti_sindaco

20081211044843_petteruti_sindaco

Petteruti emana ordinanza di divieto di fumo nei parchi

Caserta - Anche a Caserta arriva il divieto di fumo nei parchi gioco e nelle aree a verde del territorio comunale. L'ordinanza, la numero 58 protocollata con il numero 81883 ed emessa dal Sindaco petteruti, è volta ad "adottare idonee misure per...

Anche a Caserta arriva il divieto di fumo nei parchi gioco e nelle aree a verde del territorio comunale. L'ordinanza, la numero 58 protocollata con il numero 81883 ed emessa dal Sindaco petteruti, è volta ad "adottare idonee misure per garantire uan più libera e salutare fruizione soprattutto da parte dei bambini delle aree verdi con particolare necessita' per quelle attrezzate a parco giochi, nonche' il recupero di spazi liberi dal fumo in particolare nell'interesse della salute dei non fumatori".
L'unica eccezione prevista nell'ordinanza è per quelle aree verdi "immediatamente adiacenti a sedi associativa, purchè utilizzate da soggetti di maggiore eta'". Le sanzioni per chi viola l'ordinanza vanno da 25 a 500 euro. In Campania, Caserta e' la seconda citta' dopo Napoli a dotarsi di un divieto per chi fuma anche all'aperto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

  • Cronaca

    Cocktail, birre e assembramenti: chiuso noto locale della movida

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento