rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Rivellini(Pdl): 'Comune intervenga in Via Posillipo'

Napoli - Enzo Rivellini, Parlamentare Europeo del PDL, ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Ho sollecitato l'amministrazione comunale di Napoli ed in particolare l'assessore Nuzzolo ad intervenire per affrontare ad horas la situazione delle...

Enzo Rivellini, Parlamentare Europeo del PDL, ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Ho sollecitato l'amministrazione comunale di Napoli ed in particolare l'assessore Nuzzolo ad intervenire per affrontare ad horas la situazione delle strade cittadine ed in particolare di via Posillipo dove il dissesto del manto stradale mette fortemente a rischio la sicurezza di automobilisti, motociclisti e pedoni.
Anche gli ultimi episodi dei giorni scorsi che hanno fatto registrare la morte di una suora dimostrano quanto sia rischiosa la condizione della strada.
Appare ormai inutile l'utilizzo dei cosiddetti sampietrini che creano enormi voragini che determinano nella migliore delle ipotesi la perdita di un pneumatico per le automobili e nella peggiore delle ipotesi mettono in serio pericolo l'incolumità di pedoni e motociclisti.
Occorre assicurare una manutenzione reale alle strade cittadine che permetta di garantire ai napoletani ed ai turisti un sistema sicuro. L'amministrazione comunale di Napoli continua a preoccuparsi di sviluppare progetti di cooperazione con altre realtà ed altri Paesi, avendo cura delle condizioni di salute di altri popoli, quando non riesce nemmeno a garantire i livelli minimi di sicurezza e l'incolumità fisica dei propri cittadini. È molto grave che continuino ad accadere questi episodi che vedono pedoni, automobilisti e motociclisti messi a rischio da un sistema stradale pessimo e non all'altezza di un Paese civile.
Mi metterò direttamente in contatto con l'assessore Nuzzolo per fare in modo che l'amministrazione intervenga da subito per impedire che altri gravi casi si verifichino mettendo in pericolo i cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivellini(Pdl): 'Comune intervenga in Via Posillipo'

CasertaNews è in caricamento