rotate-mobile
Politica Recale

Anche il deputato Porfidia (Idv) ebbe rapporti con Mautone

Recale - Dalle intercettazioni del caso "Global Service" che ha portato all'arresto di 13 persone da parte della Procura di Napoli emergerebbero altri filoni di inchiesta sui i quali i magistrati devono fare luce. In particolare, dalle...

Dalle intercettazioni del caso "Global Service" che ha portato all'arresto di 13 persone da parte della Procura di Napoli emergerebbero altri filoni di inchiesta sui i quali i magistrati devono fare luce. In particolare, dalle intercettazioni dell'ex provveditore alle opere pubbliche di Campania e Molise Mario Mautone, pare possano partire nuove indagini. A rivelarlo è un articolo de "Il Sole 24 Ore" di ieri (27/dicembre 2008) a firma Laura Viggiano.
Un sistema - secondo i magistrati - che vede l'ex provveditore come punto di riferimento anche per 5 esponenti dell'Italia dei valori, compreso il figlio del leader del partito, Cristiano Di Pietro. Tra questi anche il deputato casertano Americo Porfidia. Scrive il giornale: "Americo Porfidia, deputato dell'Idv e sindaco di Recale, in provincia di Caserta, poi, è inserito tra le persone che hanno rapporti istituzionali con Mautone, e l'informativa degli investigatori precisa anche che a suo carico la Squadra mobile di Caserta ha aperto un procedimento penale per un'ipotesi di reato per associazione a delinquere di stampo mafioso. Cardiologo, deputato in carica, a Mautone si è rivolto per chiedere consiglio per investimenti pubblici nel casertano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il deputato Porfidia (Idv) ebbe rapporti con Mautone

CasertaNews è in caricamento