rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Villa Literno

Consiglio Comunale, approvati tutti i punti allOdg

Villa Literno - Il Consiglio Comunale di Villa Literno ha approvato tutti i punti in discussione. In particolare, su quello politicamente e strategicamente più importante (protocollo d'intesa per la progettazione e la realizzazione del...

Il Consiglio Comunale di Villa Literno ha approvato tutti i punti in discussione. In particolare, su quello politicamente e strategicamente più importante (protocollo d'intesa per la progettazione e la realizzazione del collegamento autostradale tra la A1, l'aeroporto di Grazzanise e la direttrice Domiziana), si è registrata sostanziale concordanza fra gli schieramenti, il che ha portato all'approvazione unanime della proposta, spostata – su richiesta della minoranza – dal quarto al primo punto all'ordine del giorno.
I problemi sono sopravvenuti per i punti successivi, quando cioè i consiglieri di minoranza, per bocca di Antonio Tonziello, Aldo Riccardi e Franco Zaccariello, hanno lamentato l'impossibilità di esercitare le prerogative di consigliere comunale. In virtù di tale considerazione, l'intera minoranza decideva di abbandonare l'aula.
"Una decisione che mi dispiace perché penalizza la dialettica democratica", ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Ciliento, che ha poi aggiunto: "Per quanto mi riguarda ritengo di aver sempre fatto il possibile per favorire il confronto fra gli schieramenti". Per il Sindaco Enrico Fabozzi, "la minoranza ha gli strumenti per chiedere il confronto su tutti i temi di interesse politico ed amministrativo, ,a se abbandona l'aula vuol dire che non regge il confronto".
Approvati, con i voti della sola maggioranza, i restanti punti all'ordine del giorno, a cominciare dall'assestamento generale di bilancio per l'esercizio finanziario 2008, preceduto dalla comunicazione di un prelievo dal fondo di riserva.
Le comunicazioni del Sindaco vertevano sul Puc, in merito al quale il primo cittadino ha sottolineato l'enorme valore per tutta la cittadinanza, che quindi dovrebbe prevedere maggiore coesione fra gli schieramenti. Sempre in argomento urbanistico, il consiglio ha approvato una modifica al regolamento.
Approvati anche i restanti punti: il regolamento per l'erogazione del servizio di illuminazione delle lampade votive nel cimitero comunale, i provvedimenti relativi al progetto di realizzazione di una cabina Enel di media tensione e infine l'integrazione alle linee di indirizzo sul conferimento degli incarichi di studio, ricerca e consulenza per l'anno 2008.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale, approvati tutti i punti allOdg

CasertaNews è in caricamento