rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Villa Literno

Fabozzi: 'Siamo solidali con Roberto Saviano'

Villa Literno - L'amministrazione comunale di Villa Literno si schiera apertamente e nettamente in favore di Roberto Saviano. Nella notte, sono stati strappati alcuni manifesti che presentavano una iniziativa anticamorra a Castel Volturno, coperti...

L'amministrazione comunale di Villa Literno si schiera apertamente e nettamente in favore di Roberto Saviano. Nella notte, sono stati strappati alcuni manifesti che presentavano una iniziativa anticamorra a Castel Volturno, coperti con scritte irriguardose nei confronti del giornalista e scrittore napoletano.
Il Sindaco Enrico Fabozzi ha immediatamente allertato il Comando di Polizia Municipale chiedendo che le scritte venissero cancellate e poi ha espresso la ferma condanna dell'episodio, bollato come "atto di inciviltà che non rispecchia il comune sentire della nostra comunità, parteciperemo alla manifestazione anticamorra per gridare questa verità con più forza".
"Sono convinto - continua il Sindaco - che si tratta di una bravata di qualche ragazzino ignorante che magari non sapeva come passare la serata. Conosco i miei concittadini e i loro sentimenti anticamorra, che del resto mi hanno apertamente manifestato in occasione dell'intimidazione che ho subito due anni fa". In quella occasione migliaia di persone intervennero al consiglio comunale aperto e alle successive manifestazioni di solidarietà al Sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabozzi: 'Siamo solidali con Roberto Saviano'

CasertaNews è in caricamento