rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Piedimonte Matese

Idv in piazza per le 'Giornate della Legalita''

Piedimonte Matese - Sabato 11 ottobre e domenica 12 ottobre sono state proclamate dall'Italia dei Valori "GIORNATE DELLA LEGALITA" in quanto nelle piazze di tutta Italia si procederà alla raccolta di firme per il referendum abrogativo del...

Sabato 11 ottobre e domenica 12 ottobre sono state proclamate dall'Italia dei Valori "GIORNATE DELLA LEGALITA" in quanto nelle piazze di tutta Italia si procederà alla raccolta di firme per il referendum abrogativo del vergognoso "LODO ALFANO" e per dare un forte segnale a chi sta utilizzando impropriamente il suo ruolo istituzionale. L' IDV – ha spiegato il leader matesino Emilio Iannota - è punto di riferimento per chi vive con sdegno e preoccupazione lo stravolgimento dell'art. 3 della Costituzione; "firma e fermali" questo motto vuol essere un messaggio di speranza a sostegno della democrazia. Non è possibile che "un" cittadino sia diverso di fronte alla legge. La libertà e la dignità questo Paese la perde in questa maniera, poco alla volta, concessione dopo concessione. Il governo la sta già dimostrand o. Dopo il lodo per le 4 cariche dello stato passato nell'indifferenza di molti, ora si avanzano nuove pretese arroganti che calpestano i principi della Costituzione, della democrazia e della libertà. Arrivano richieste per il Lodo-Consolo per i parlamentari, arriva l'estensione del Lodo per Mills (l'avvocato accusato di essere stato corrotto dal Presidente del Consiglio). In quanto la riconosciuta colpevolezza del corrotto sarebbe una condanna morale e politica del corruttore. Si vuole riformare la giustizia per far divenire la Magistratura succube del potere politico e del Governo. Invece di potenziarne l'organico e gli uffici al fine di accelerare i processi."
Nel territorio matesino IDV terrà gazebo sabato 11 e domenica 12 ottobre, per la raccolta firme e per informare i cittadini, a Piedimonte Matese, in piazza Carmine (coordinatore il consigliere comunale dott. Emilio Iannotta), ad Alife, in piazza della Liberazione (coordinatrice la dott.ssa Marianna Pitò), a Sant'Angelo D'Alife, in piazza Mercato (coordinatore il consigliere comunale Giuseppe Guerra) e Raviscanina, in piazza Umberto I° (coordinatore Pinuccio Rao). "In questa battaglia di civiltà e di libertà – ha concluso il Dott. Emilio Iannotta - l'Italia dei Valori chiede il sostegno e la partecipazione attiva di tutte le forze sane del Paese. Della società civile, delle liste civiche, l'Italia dei Valori degli amici di Beppe Grillo e dei dirigenti, iscritti e sostenitori dei partiti che non condividono l'operato del Governo Berlusconi in materia di giustizia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idv in piazza per le 'Giornate della Legalita''

CasertaNews è in caricamento