rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Piedimonte Matese

Soddisfazione Idv nomina assessore Renato Ricca

Piedimonte Matese - Il partito dell'Italia dei Valori di Piedimonte Matese saluta con soddisfazione l'ingresso del presidente del consiglio comunale Renato Ricca nella giunta provinciale di Caserta, sicuro che saprà dare un contributo sostanziale...

Il partito dell'Italia dei Valori di Piedimonte Matese saluta con soddisfazione l'ingresso del presidente del consiglio comunale Renato Ricca nella giunta provinciale di Caserta, sicuro che saprà dare un contributo sostanziale alla risoluzione delle tante problematiche che ritardano lo sviluppo della provincia di Caserta e, in particolare, della zona matesina. L'IDV stessa si accinge ad entrare nell'amministrazione provinciale, dopo aver avuto garanzie che le priorità programmatiche segnalate dalla segreteria provinciale del partito troveranno attenzione e risposte concrete da parte del Presidente De Franciscis, della giunta e del consiglio provinciale. Ci si riferisce in particolare ai trasporti- con particolare attenzione alle zone interne-, alla tutela dell'ambiente e del territorio, al potenziamento delle infrastrutture per la creazione di nuovi posti di lavoro.
IDV di Piedimonte Matese confida, anche alla luce del riconoscimento politico che il presidente De Franciscis e la segreteria provinciale del PD hanno tributato al PD matesino, che presto troverà compimento la lunga e travagliata fase di gestazione e attribuzione di responsabilità politiche del partito alleato a Piedimonte Matese. Essendo questa condizione ineludibile per una ripresa del confronto politico tra i partiti del centro sinistra, di cui da troppo tempo si avverte la mancanza.
Per il momento IDV di Piedimonte Matese si limita ad osservare e a porre all'attenzione dei cittadini che da secondo partito, a livello nazionale e locale, della coalizione di centro sinistra, viene esautorato da qualsiasi responsabilità- di programmazione e di gestione-, a livello comunale e sovracomunale. Nel frattempo rileviamo, con molte perplessità, che il PD amministra enti sovracomunali con partiti del centrodestra e alla Comunità Montana del Matese non riesce a dare un impulso decisivo allo sviluppo del territorio per i ritardi determinati dalla necessità di visibilità politica di correnti o gruppi la cui appartenenza al centro sinistra è ormai più che dubbia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soddisfazione Idv nomina assessore Renato Ricca

CasertaNews è in caricamento