rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Marcianise

Pdl a Cimmino: 'Assumere i vigili urbani'

Marcianise - La decisione del sub commissario PASCARELLA di risolvere il rapporto con i cinque ausiliari del traffico in servizio a Marcianise ha riaperto, nel dibattito politico, il problema della carenza in città di agenti della Polizia...

La decisione del sub commissario PASCARELLA di risolvere il rapporto con i cinque ausiliari del traffico in servizio a Marcianise ha riaperto, nel dibattito politico, il problema della carenza in città di agenti della Polizia Municipale.
"Al di là del dato umano – affermano gli esponenti marcianisani del PDL – e della preoccupazione per il futuro di questi cinque giovani, sbattuti, da un giorno all'altro in mezzo alla strada, restano tutte le perplessità legate al blocco, voluto dall'ex Sindaco FECONDO, del Concorso Vigili Urbani, indetto dalla passata amministrazione di centrodestra guidata dall'allora primo cittadino Gianfranco FOGLIA, e che nel 2001 approdò alla prova scritta, regolarmente sostenuta dai concorrenti".
Gli esponenti del PDL sottolineano infatti che, nel Comando Vigili Urbani di Marcianise, in servizio effettivo ci sono solo ventitré agenti, più il comandante, per una popolazione di quasi 40.000 abitanti, sparsa su un vastissimo territorio.
Eppure, il dato normativo, prescriverebbe la presenza, in una città come la nostra, di almeno sessanta appartenenti alla Polizia Municipale. Più del triplo, quindi, rispetto alle disponibilità attuali!
Di fronte alle evidenti difficoltà l'ex Sindaco, piuttosto che portare finalmente a termine il concorso, aveva preferito estendere, in maniera per altro illegittima, le competenze degli ausiliari.
"La ragione di questo ostracismo della passata amministrazione FECONDO nei confronti del concorso – affermano gli esponenti del PDL – potrebbe essere rinvenuta proprio in quella famosa prova scritta sostenuta quando a guidare l'amministrazione comunale erano le forze di centrodestra che, avendo lasciato in eredità alla successiva amministrazione di centrosinistra una graduatoria trasparente, avrebbe impedito qualsiasi intervento sui risultati".
Di fronte, quindi, all'emergenza del personale VV. UU. aggravatasi a seguito del provvedimento commissariale sugli ausiliari, gli esponenti del PDL marcianisano indicano una sola via di uscita: "Abbiamo già sottolineato al Commissario Prefettizio in occasione di uno dei nostri primi incontri, la necessità di scorrere la graduatoria del concorso Vigili Urbani già effettuato e procedere alle relative nuove assunzioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pdl a Cimmino: 'Assumere i vigili urbani'

CasertaNews è in caricamento