rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Macerata Campania

Taglio del Nastro a piazza Sandro Pertini

Macerata Campania - E' stata inaugurata ieri mattina a Macerata piazza Sandro Pertini, un'opera pubblica costata circa 40 mila euro. Lo slargo, prese forma durante l'amministrazione di Raffaele Nacca, e ieri la maggioranza del sindaco Luigi Munno...

E' stata inaugurata ieri mattina a Macerata piazza Sandro Pertini, un'opera pubblica costata circa 40 mila euro.
Lo slargo, prese forma durante l'amministrazione di Raffaele Nacca, e ieri la maggioranza del sindaco Luigi Munno, dopo un restyling completo, l'ha presentata ai cittadini, in particolare a tanti giovani genitori che potranno portarci i propri figli a giocare.
La manifestazione di ieri mattina è avvenuta con la collaborazione della scuola media Giovanni Pascoli, dell'attivissima preside Maria Bianco, alla quale il sindaco Luigi Munno ha regalato una targa ricordo.
Le majorettes della scuola Pascoli, reduci dalla manifestazione a Caserta 'L'Olimpiade della vita', hanno fatto da contorno all'evento.
La benedizione della piazza e della statua della Madonna, donata dalla scuola media, è stata curata dal parroco don Gianfranco Boccia.
Nel suo discorso il sindaco Luigi Munno ha avuto parole di ringraziamento per tutti, una citazione speciale l'ha ricevuta la professoressa Peluso, che ha collaborato molto con l'amministrazione comunale. Il primo cittadino si è raccomandato con i bambini che avranno il compito di tenere ordinata la piazza e sempre funzionali le giostrine; infine è stato rivolto un pensiero speciale alla memoria di Sandro Pertini, a cui è stata intitolata la piazza.
La preside della Giovanni Pascoli, assieme al dirigente Donato Negro hanno sottolineato le importanti attività che sta svolgendo il loro plesso: "A giorni partiremo per un gemellaggio a Praga, mentre a settembre lo scambio culturale sarà completato con l'avvento degli studenti cechi a Macerata Campania".

Erano presenti anche gli assessori Donato Capuano, Alberto Della Gatta, Stefano Antonio Cioffi e Pasquale Tarigetto, con loro i consiglieri Antonio Palmiero e Raffaele Gazzillo, accompagnati dal comandante dei vigili urbani Stanislao Veccia e dal vicecomandante Bartolo Braccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio del Nastro a piazza Sandro Pertini

CasertaNews è in caricamento