rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Santa Maria a Vico

Democratici in Rete nella Valle di Suessola

Santa Maria a Vico - Martedì sera a S. Maria a Vico, l’attivissimo gruppo che sta da mesi tenendovivo il confronto politico all’interno del PD della Valle di Suessola, haratificato l’atto costitutivo dell’Ass. Democratici in Rete di zona...

Martedì sera a S. Maria a Vico, l’attivissimo gruppo che sta da mesi tenendovivo il confronto politico all’interno del PD della Valle di Suessola, haratificato l’atto costitutivo dell’Ass. Democratici in Rete di zona.
“Radicarsi sul territorio con una struttura organizzativa orizzontale, perchéper il PD è vitale dare centralità al lavoro politico delle realtà locali;sviluppare la capacità di analisi delle società e, con il metodo del lavorocollettivo a tutti i livelli, elaborare idee, progetti, soluzioni; valorizzaree diffondere le pratiche di buon governo, questi sono i propositi cardine perla costituzione di questo nuovo partito. - Afferma il dott. Roberto Maturo -Nell’ottica di aperta via della partecipazione popolare, ridando speranza allenuove generazioni, inventando e costruendo per loro modelli e forme nuove disocializzazione che valorizzino il confronto aperto. Così il PartitoDemocratico diventa luogo di dialogo, cultura e presenza di base nella vitasociale.”
A seguire mercoledì scorso lo stesso gruppo è stato artefice della costituzionedell’associazione a livello Provinciale e per finire nelle ultime ore si èvisto concretizzare il risultato del duro lavoro che i componenti del gruppostanno svolgendo: la nomina della capolista alle primarie dello scorso 14ottobre, la dott.ssa Valentina Crisci, come componente della DirezioneRegionale del PD, al fianco del segretario regionale Tino Iannuzzi. “Larappresentanza ottenuta in questo importantissimo organismo regionale, proiettai Democratici della Valle a essere sempre più presenti e a poter portare leistanze del territorio presso i luoghi di decisione. – conferma l’ing. CarmineDe Lucia - Risultato questo mai raggiunto finora nelle nostre zone, che premiala caparbietà di chi crede in un progetto robusto e partecipato, ma soprattuttoaperto a chi vuole alacremente impegnarsi per il miglioramento della qualitàdella vita nella nostra Valle”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Democratici in Rete nella Valle di Suessola

CasertaNews è in caricamento