rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Forum giovani, approvato il nuovo regolamento

Acerra - La Commissione consiliare “Statuto e Regolamenti” presieduta da Biagio Selvaggio ha approvato le modifiche al regolamento del Forum comunale dei giovani. Il nuovo statuto è il frutto di un lavoro voluto da tutti i componenti della...

La Commissione consiliare “Statuto e Regolamenti” presieduta da Biagio Selvaggio ha approvato le modifiche al regolamento del Forum comunale dei giovani.
Il nuovo statuto è il frutto di un lavoro voluto da tutti i componenti della Commissione che nel corso del tempo ha svolto una serie di consultazioni alle quali hanno partecipato giovani interessati a contribuire con le proprie idee e proposte al raggiungimento di questo importante traguardo.
La novità più importante riguarda un Forum maggiormente partecipativo e consono alla realtà acerrana. In precedenza, infatti, decine di gruppi e movimenti interessati a contribuire alla vita pubblica della città non erano riusciti ad essere tutti rappresentati nell'assemblea dei giovani.
Inoltre, va segnalata l’abolizione del numero chiuso per gli esponenti delle associazioni, per cui tutte le realtà che possiedono i requisiti e facciano regolare domanda di partecipazione entreranno nella consulta giovanile a pieno titolo.
“Si tratta di un risultato di grande democrazia. Sono soddisfatto del lavoro svolto dalla Commissione e del nuovo regolamento approvato che garantisce la più ampia partecipazione della gioventù locale e delle associazioni, le quali hanno grandissime potenzialità. Sono sicuro che daranno un notevole contributo all'interno del nuovo Forum -dichiara il presidente Biagio Selvaggio-. E' un concreto passo in avanti, i nostri giovani sapranno onorare la consulta con responsabilità e partecipazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum giovani, approvato il nuovo regolamento

CasertaNews è in caricamento