rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Pd, Dichiarazione lista Nicolais su candidatura Cortese

Napoli - "Abbiamo più volte espresso la necessità di costruire un percorso ampiamente condiviso che andasse al superamento delle logiche di appartenenza e che consentisse di valorizzare al massimo la grande partecipazione alle primarie, superando...

"Abbiamo più volte espresso la necessità di costruire un percorso ampiamente condiviso che andasse al superamento delle logiche di appartenenza e che consentisse di valorizzare al massimo la grande partecipazione alle primarie, superando in maniera definitiva le forti contrapposizioni avvenute durante l’elezione a segretario regionale e poi del presidente. Purtroppo, prendiamo atto di non essere stati ascoltati.
La precipitosa autocandidatura dell’Assessore Angela Cortese, così come nasce, con prassi e metodi che con la nascita del Pd pensavamo superati,rappresenta ai nostri occhi la volontà di porre fine ad ogni ipotesi di un ampio confronto vanificando gli sforzi fatti in questi giorni.
Apprezziamo le qualità umane e professionali dell’Assessore Cortese , ma riteniamo che ella non esprima la necessaria coesione di cui c’è bisogno e che migliaia di elettori ci hanno chiesto. Stiamo costruendo in queste settimane, sotto la guida di Walter Veltroni, la nuova casa di tutti coloro che credono nella necessità di unire alle generose esperienze dei partiti al coinvolgimento della società civile della nostra città: una casa aperta, giovane, rinnovata dove la contaminazione tra presente e passato costruisce al meglio la classe dirigente del futuro.
Chiediamo al Segretario Regionale Iannuzzi, alla cui elezione abbiamo contribuito in maniera determinante, di attivarsi immediatamente con tutte le forze che hanno dato vita al Pd nella nostra città e nella nostra provincia affinché si possano dare le giuste risposte alle speranze richieste dai nostri concittadini durante le primarie del14 ottobre."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, Dichiarazione lista Nicolais su candidatura Cortese

CasertaNews è in caricamento