rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Marcianise

Ferraro (An) e Golino(Udc) attaccano Acconcia (Dl)

Marcianise - Azione Giovani e UDC Giovani di Marcianise intervengono congiuntamente sul problema, sollevato nei giorni scorsi, del Forum Giovanile, istituito ma non ancora ufficialmente inaugurato dall’Amministrazione di Marcianise, dopo oltre sei...

Azione Giovani e UDC Giovani di Marcianise intervengono congiuntamente sul problema, sollevato nei giorni scorsi, del Forum Giovanile, istituito ma non ancora ufficialmente inaugurato dall’Amministrazione di Marcianise, dopo oltre sei mesi.
“Il sindaco e la Margherita hanno risolto il problema della sostituzione degli assessori dimissionari; degnissimo sostituto è il responsabile giovanile della Margherita Acconcia”.
Lo sostengono i Giovani UDC avendo ancora una volta rilevato come “ad ogni critica mossa alla attuale amministrazione, il primo ad intervenire è stato proprio Acconcia sempre pronto a difendere cause che a lui non spetterebbero”.
“In merito alla polemica sorta nei giorni scorsi sul mancato avvio del Forum giovanile – continuano i giovani dell’UDC - noi del movimento giovanile UDC altro non abbiamo fatto che sottolineare qualcosa che è sotto gli occhi di tutti: da statuto del nascente Forum (art. 17) il sindaco o suo delegato avrebbe dovuto convocare gli aderenti al forum entro 30 giorni a partire dal 25 settembre. Sono passati 2 mesi!!
E tutto è fermo e, checchè ne pensi il responsabile giovani della Margherita, si tratta della violazione dello statuto da parte dell’amministrazione comunale. Da parte nostra, invece, nessuna strumentalizzazione.
In merito alle modalità partecipative al forum i giovani Udc si sono limitati a ricordare temi trattati durante il convegno ‘Fortissimamente Forum’ da noi organizzato cui sono stati invitati anche gli amici del fiorellino che disertarono l’appuntamento.
All’appuntamento demmo atto alla commissione (presente al convegno) presieduta da Tommaso Valentino di aver contribuito ad un grosso risultato per la città ma sottolineammo come lo strumento forum sarebbe stato ulteriormente arricchito dalle nostre osservazioni.”
Duro anche il commento di Antimo FERRARO, Presidente di Azione Giovani Marcianise: “Non riesco a capire il perché di tanto clamore e stupore – commenta il Presidente di Azione Giovani Antimo FERRARO - da parte di una rappresentativa di un partito giovanile, quale quello della Margherita, che d’improvviso, svegliato dall’incalzante pressing nei confronti non della sinistra giovanile, ma bensì dell’amministrazione, da parte nostra e dell’Udc Giovani, interviene quasi come se fossero stati chiamati in causa accusandoci di strumentalizzare il problema e addirittura di essere controproducenti.
Non è forse chiaro agli amici della Margherita che in questo caso si sta contravvenendo al rispetto di determinate scadenze che ledono la legittimazione e la dignità dei movimenti giovanili.
Al contrario mi sarei aspettato una risposta da parte di Acconcia non da neo-amministratore, ma da rappresentante e garante di un movimento giovanile, che a distanza di due mesi dall’approvazione dello statuto del Forum, è ancora in attesa di essere convocato.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferraro (An) e Golino(Udc) attaccano Acconcia (Dl)

CasertaNews è in caricamento