rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Conferenza Interregionale dei prefetti del sud Italia

Napoli - Oggi alle ore 14,30 a Napoli, a Castel dell'Ovo, il sottosegretario all'Interno Ettore Rosato con la partecipazione del commissario straordinario del Governo per il Coordinamento delle Iniziative Antiracket e Antiusura, prefetto Raffaele...

Oggi alle ore 14,30 a Napoli, a Castel dell'Ovo, il sottosegretario all'Interno Ettore Rosato con la partecipazione del commissario straordinario del Governo per il Coordinamento delle Iniziative Antiracket e Antiusura, prefetto Raffaele Lauro, presiedera' la Conferenza Interregionale dei prefetti del sud Italia (Napoli, Avellino, Benevento, Caserta, Salerno, Reggio Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Vibo Valentia, Potenza, Matera, Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto, Campobasso e Isernia). La conferenza sara' l'occasione per una verifica dell'attivita' antiracket e antiusura 2007/2008, con particolare riferimento all'operativita' dei ''Minipool antiracket e antiusura'' e dei ''Nuclei di valutazione''.
Sara' poi l'occasione per fare il punto sulla collaborazione tra prefetture ed autorita' giudiziaria e sull'applicazione dell'accordo-quadro ministero dell'Interno, Banca d'Italia, Abi ed altri sulla prevenzione dell'usura ed il sostegno alle vittime del racket e dell'usura. Alle 18, a conclusione della Conferenza Interregionale del sud Italia il sottosegretario Rosato incontrera' i rappresentanti della stampa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conferenza Interregionale dei prefetti del sud Italia

CasertaNews è in caricamento