rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Venanzoni(Udeur): 'Chiarezza gestione Distretto 46'

Napoli - "Il Segretario cittadino dei Popolari Udeur,Diego Venanzoni, . esprime sconcerto e stupore per la “ allegra gestione “ del distretto sanitario 46 Pianura - Soccavo, che gestisce i Servizi sanitari per i circa 106.000 cittadini...

"Il Segretario cittadino dei Popolari Udeur,Diego Venanzoni, . esprime sconcerto e stupore per la “ allegra gestione “ del distretto sanitario 46 Pianura - Soccavo, che gestisce i Servizi sanitari per i circa 106.000 cittadini residenti.
La paventata chiusura della casa famiglia “ Squeglia “ abilitata all’assistenza e alla cura di coloro che hanno disagi psichici,provocherà,certamente degli insormontabili disagi per i malati e le loro famiglie,privando il territorio di un sicuro centro di riferimento.Si aspetta, inoltre, da vent’anni la consegna dei nuovi locali di Via Marco Aurelio che dovrebbero ospitare, tra l’altro, uno sportello ad alta valenza sociale, per l’ assistenza agli anziani e ai diversamenti abili. L’assenza di qualsiasi azione finalizzata alla soluzione della problematica, la dice lunga sulla volontà dei responsabili sanitari ad attivare percorsi positivi per la tutela dei più deboli. L’esborso di considerevoli somme per il pagamento dei fitti passivi per la struttura sita in Via Antonino Pio, espone l’Azienda Sanitaria Locale a grosse responsabilità di carattere contabile, in dispregio ad ogni forma di tutela in tema di contenimento della spesa pubblica. – rimarca il Capogruppo Consiliare Uderrino.
Alla luce di quanto esposto, al fine di ricercare soluzione concordate e concertate, chiedo un incontro con l’ Assessore Regionale alla Sanità Montemarano, il presidente della della IX° Municipalità Tirelli,il Direttore Sanitario dell’ASL1 Distretto 46 e i rappresentanti delle associazioni che operano sul territorio. - conclude l’esponente del Campanile. !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venanzoni(Udeur): 'Chiarezza gestione Distretto 46'

CasertaNews è in caricamento