rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Piedimonte Matese

Cappello replica a opposizione su Fiera S.Martino

Piedimonte Matese - Il Sindaco di Piedimonte Matese Avv. Vincenzo Cappello, in risposta all’interrogazione presentata dal Consigliere di minoranza Nicola De Girolamo in cui si critica l’organizzazione della Fiera di S,Martino 2007, ha convocato...

Il Sindaco di Piedimonte Matese Avv. Vincenzo Cappello, in risposta all’interrogazione presentata dal Consigliere di minoranza Nicola De Girolamo in cui si critica l’organizzazione della Fiera di S,Martino 2007, ha convocato nel suo studio una Conferenza Stampa per fare un bilancio sullo svolgimento dell’edizione di quest’anno, che è stata oggetto nei giorni passati anche di un apposita Ordinanza Sindacale.
Hanno partecipato all’incontro con i giornalisti, oltre al sindaco il Consigliere Delegato al Commercio Ing. Domenico Ferraiuolo e l’Assesssore all’Ambiente Pino Riselli. Il Sindaco Cappello, ha elogiato tutto lo staff tecnico che ha predisposto la preparazione del regolamento disciplinare della Fiera ed in particolar modo il Consigliere Delegato al Commercio Domenico Ferraiuolo e al all’ing. Palermiti, responsabile Settore Lavori pubblici, al quale ha ribadito la propria fiducia e stima. Ringraziamenti sono andati a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della macchina organizzativa, al Corpo di Polizia Municipale, alle Forze dell’Ordine dai Carabinieri alla Guardia di Finanza, alla Protezione Civile, alla Polizia Provinciale e alle Associazioni di Volontariato (Ass. Yosha, pro Loco “Vallata) che hanno partecipato alla macchina organizzativa a titolo gratuito.
Una collaborazione, questa delle associazioni non da sottovalutare frutto, come ha fatto notare il Sindaco, anche del clima di collaborazione che l’amministrazione di Piedimonte Matese ha saputo instaurare con tutte le associazioni del territorio che hanno dato i primi risultati già nell’organizzazione della I Festa delle Associazioni di qualche settimana fa. Un plauso è andato anche all’ASL che ha assicurato un presidio mobile 24 ore su 24 con ambulanza in Piazza Carmine, per la cronaca sono stati effettuati solo due interventi di lieve importanza. “Tutto sommato, ha fatto notare il Sindaco Cappello, anche se con qualche ambulante in meno, è stata una Fiera ordinata, disciplinata e con tanti servizi in più sia per gli ambulanti che per i cittadini, possiamo affermare senza ombre di dubbio, che la macchina organizzativa predisposta dall’Amministrazione ha funzionato a perfezione”. Il Consigliere Delegato Ferraiolo, nel ringraziare il Sindaco e l’intera Amministrazione, per la fiducia concessagli, ha ringraziato anche lui tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione ed ha respinto seccamente le accuse della minoranza sulla cattiva organizzazione della Fiera di S.Martino 2007. In risposta a quanti attaccano l’operato dell’amministrazione ha esordito col dire che quella di quest’anno è stata la prima Fiera di S.Martino in cui tutti gli ambulanti hanno occupato i posti che gli erano stati assegnati, non si è assistito all’assalto sconsiderato degli altri anni, con occupazione di suolo già nei giorni precedenti alla Fiera, con bancarelle sui marciapiedi, con vie di fuga non rispettate e abusivi a tutti gli angoli, è stata una Fiera regolamentata, ordinata e in cui tutti hanno “pagato” il giusto. Se ci sono state flessioni di presenze degli ambulanti non sono da attribuire alle tariffe aumentate di 1 euro e 14 centesimi ma solo alle condizioni del clima che nella notte della vigilia è stato pessimo. Lo staff tecnico, ha concluso Ferraiuolo, ha pensato alla salvaguardia del paese e dei cittadini assicurando l’ordine pubblico, la regolare circolazione del traffico e l’igiene, a tal proposito ha rammentato che sono stati istallati in vari punti della città dei bagni chimici, ed è stato effettuato un servizio speciale di spezzamento delle aree adibite a fiera.
Il consigliere ha annunciato che sono allo studio di un tavolo tecnico, un Regolamento Stabile della Fiera di S.Martino, del Mercato settimanale del lunedì e quello del Sabato nella frazione Sepicciano, che vanno ad aggiungersi a quello già varato sul Commercio Itinerante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cappello replica a opposizione su Fiera S.Martino

CasertaNews è in caricamento