rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Informazione fuori le scuole per iniziativa Genova

Caserta - "Il centro sociale “Ex Canapificio” di Caserta ha avviato una campagna di informazione fuori le scuole di Caserta per promuovere la partecipazione alla manifestazione nazionale che si terrà a Genova sabato 17 novembre. È oggi...

"Il centro sociale “Ex Canapificio” di Caserta ha avviato una campagna di informazione fuori le scuole di Caserta per promuovere la partecipazione alla manifestazione nazionale che si terrà a Genova sabato 17 novembre.
È oggi indispensabile ritornare per le strade di Genova dove più di sei anni fa in occasione del vertice del G8 vi fu la "più grave sospensione dei diritti democratici" dell'Italia repubblicana con l’uccisione di un giovane manifestante, Carlo Giuliani, le torture nelle caserme di polizia, la brutale repressione dei cortei, delle piazze, il selvaggio agguato nella scuola Diaz. È indispensabile di fronte alle richieste di 250 anni di carcere e di indennizzi milionari per 25 manifestanti accusati di devastazione e saccheggio e di fronte al tentativo di non far passare alla Camera dei Deputati il disegno di legge sull’istituzione di una Commissione d’Inchiesta parlamentare sui fatti del G8, ritornare a Genova per manifestare la voglia di verità e giustizia e per fare pressione sul parlamento affinché alla Camera venga approvato il ddl sulla istituzione della commissione d’inchiesta. È importante essere a Genova per far ritornare il “movimento dei movimenti” al centro del dibattito politico attuale, per ridare voce ai cittadini, alla gente, alle vertenze dei lavoratori, degli studenti, degli immigrati, dei precari e per tornare a lavorare per costruire un altro mondo possibile e sempre più necessario.
L’appuntamento per la partenza è per Venerdì 16 alle ore 19,00 alla stazione di Caserta. Sono stati organizzati dei treni speciali al prezzo di 15€ a/r. per info: csaexcanapificio@libero.it – 340.7176202".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Informazione fuori le scuole per iniziativa Genova

CasertaNews è in caricamento