rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Taglialatela (An): 'Presenter interrogazione su sanit'

Napoli - «Presenterò una interrogazione parlamentare al Ministro della Salute Livia Turco ed al Ministro dell’Economia Tommaso Padoa Schioppa per conoscere quali sono le reali condizioni della sanità campana. Abbiamo assistito nelle ultime...

«Presenterò una interrogazione parlamentare al Ministro della Salute Livia Turco ed al Ministro dell’Economia Tommaso Padoa Schioppa per conoscere quali sono le reali condizioni della sanità campana. Abbiamo assistito nelle ultime settimane alle continue accuse di clientelismo politico rivolte all’assessore Montemarano anche dai suoi compagni di partito durante la campagna elettorale del P.D. ed oggi leggiamo di un imminente probabile commissariamento per la sanità campana che viene determinato dalla situazione dei conti e dal fatto che il piano di rientro non sta funzionando. È, quindi, assolutamente necessario fare chiarezza e sapere nel dettaglio in quali condizioni versa il sistema sanitario regionale».
Lo rende noto il deputato Marcello Taglialatela, componente della commissione parlamentare Bilancio e responsabile regionale delle Politiche Sanitarie di Alleanza Nazionale.
Taglialatela aggiunge: «I punti al centro della mia interrogazione parlamentare riguarderanno soprattutto la quantità e la qualità dell’assistenza sanitaria nella nostra regione, il numero di prestazioni fuori regione, la situazione di bilancio delle Asl e delle aziende ospedaliere della Campania per l’anno 2007. Si tratta di temi cruciali che vanno approfonditi per conoscere quali sono le condizioni della sanità campana che per le responsabilità del centrosinistra rischia l’ennesimo cartellino rosso dal governo nazionale. Ci vuole chiarezza e soprattutto coraggio nel compiere scelte concrete e funzionali a rimettere la sanità campana in linea con la media nazionale. Le politiche sanitarie della giunta regionale finora hanno deluso sia sul piano dell’assistenza che sul versante della gestione economica del comparto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglialatela (An): 'Presenter interrogazione su sanit'

CasertaNews è in caricamento