rotate-mobile
Politica

PD: Nicolais: parte da Campania ventata energia

Napoli - “Il risultato in Campania della lista “Con Veltroni, ambiente, innovazione, lavoro” è il segnale della voglia di essere protagonisti del cambiamento di migliaia di persone che ieri sono andate a votare”. Inizia così il suo commento a...

“Il risultato in Campania della lista “Con Veltroni, ambiente, innovazione, lavoro” è il segnale della voglia di essere protagonisti del cambiamento di migliaia di persone che ieri sono andate a votare”. Inizia così il suo commento a caldo il Ministro per le Riforme e le Innovazioni nella Pubblica Amministrazione Luigi Nicolais sui risultati delle primarie in Campania che vedono le liste del Ministro intorno al 18 per cento per la regionale e intorno al 12 per cento per quella nazionale, raddoppiando così la media nazionale. La lista, promossa da Nicolais con Giovanna Melandri, Anna Finocchiaro, Giuliano Amato, Tiziano Treu e Cesare Damiano, per non essendo presente in tutti i collegi si afferma come la vera novità di queste primarie.
“Il risultato, va al di là delle migliori aspettative, ed è la conferma del fatto che stiamo costruendo il vero partito democratico di Walter Veltroni, coinvolgendo tante persone del mondo della cultura e delle professioni che hanno scelto di impegnarsi in politica mettendoci la faccia ed hanno deciso di farlo per costruire il PD. Con questi numeri parte una ventata delle energie migliori della società che porterà nuova ninfa al partito.”
Tra gli eletti tanti sono i giovani under 30, come Francesco Dinacci e Fabio Santoro, ex segretari della Sinistra Giovanile napoletana e campana, il consigliere d’Amministrazione della Federico II Antonio Chianese, i docenti universitari, come il preside di Scienze della Federico II Alberto Di Donato, il preside della Facoltà di Ingegneria della Seconda Università di Napoli Michele Di Natale, l’ex rettore dell’Università del Sannio Aniello Cimitile, amministratori locali come il presidente dei Piccoli Comuni dell’Anci Secondo Amalfitano ed esponenti del mondo dell’associazionismo e del sindacato come il segretario della Cgil di Napoli Peppe Errico e l’ex presidente della Lega Campana della Cooperative Domenico De Biase.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PD: Nicolais: parte da Campania ventata energia

CasertaNews è in caricamento