rotate-mobile
Politica

Venanzoni: positivo incontro con il Ministro Mastella

Napoli - Come preannunciato,nei giorni scorsi,il Segretario cittadino dei Popolari – UDEUR –Diego Venanzoni-si è attivato per formare un tavolo di confronto presso il Ministero della Giustizia,per risolvere le problematiche determinatesi dallo...

Come preannunciato,nei giorni scorsi,il Segretario cittadino dei Popolari – UDEUR –Diego Venanzoni-si è attivato per formare un tavolo di confronto presso il Ministero della Giustizia,per risolvere le problematiche determinatesi dallo spostamento delle attività giudiziarie da Castel Capuano al Centro Direzionale.
Alla presenza del Guardasigilli Sen. Clemente Mastella,dell’Assessore alla Sicurezza della Regione Campania On. Andrea Abbamonte, del Rettore dell’Università Parthenope prof. Gennaro Ferrara, del Presidente della IV° Municipalità David Lebro, dai rappresentanti dell’Ordine degli Avvocati e dell’ASCOM ,si è svolto,ieri 2 ottobre, presso Palazzo Piacentini,in un clima di cordiale collaborazione,la riunione per risolvere la grave crisi economica e sociale del territorio di Castel Capuano e Porta Nolana,sedi storiche dei Tribunali napoletani.
Lo spostamento delle attività giudiziarie ha,di fatto,causato il blocco delle attività legate alla pratica forense,con rilevanti ricadute sull’indotto,creando le condizioni per il fallimento delle attività commerciali ed il conseguente licenziamento delle maestranze addette.- ribadisce – Diego Venanzoni
A tal fine ,il Ministro Clemente Mastella,di concerto con i rappresentanti istituzionali e di categoria,ha predisposto che parte delle attività giudiziarie, quali i Distretti Notarili e i Giudici di Pace, restino presso la storica sede di Castel Capauno e che venga rivitalizzata una positiva azione di crescita culturale e sociale del territorio,con la disponibilità dell’Università Parthenope,creando in tal modo ,una sinergia ottimale con quanti possono contribuire a migliorare, con azioni positive le condizioni di crescita e vivibilità della città di Napoli.
E’ doveroso il ringraziamento al Ministro Mastella per la immediata disponibilità e sensibilità mostrata per le vicende napoletane,pur in presenza di gravosi impegni parlamentari legati al varo della Finanziaria 2008. – conclude l’esponente del Campanile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venanzoni: positivo incontro con il Ministro Mastella

CasertaNews è in caricamento