rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Pdci: 'Vicenda grave: la revoca dei fondi europei'

Napoli - "Perdere quei fondi è qualcosa di spaventoso, d’inaudito.In Campania persi quasi 54 milioni di euro,fondi europei non spesi e revocati.E’ un’occasione persa, come si fa a far scadere i termini delle gare. Le responsabilità a chi devono...

"Perdere quei fondi è qualcosa di spaventoso, d’inaudito.In Campania persi quasi 54 milioni di euro,fondi europei non spesi e revocati.E’ un’occasione persa, come si fa a far scadere i termini delle gare. Le responsabilità a chi devono essere addebitate.E’ una vicenda grave, difficile da interpretare, forse voluta.
L’incapacità e l’inadeguatezza,di un governo regionale e anche di un consiglio regionale,forse più avvezzo a logiche spartitori e a giri di poltrone,a cambi di casacche e a lottizzazioni varie .Oggi questi signori, cercano di trovare banali scusanti, prive di qualsiasi argomentazione valida e incisiva.E‘ immorale, che a causa di un’incapacità dell’azione amministrativa, che non è riuscita, non ha saputo rispettare la tempistica dovuta dalle procedure europee, territori importanti e strategici, per il loro sviluppo futuro siano privati di risorse comunitarie.I Comunisti Italiani evidenziano, anche l’incapacità legata a dirigenti dell’amministrazione comunale cittadina, che con la loro negligenza, hanno permesso che si perdessero fondi importantissimi per il finanziamento d’opere strategiche per il futuro della città.E’ importante che la politica tutta s’interroga su tali questioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pdci: 'Vicenda grave: la revoca dei fondi europei'

CasertaNews è in caricamento