rotate-mobile
Politica Sant'Arpino

Corso Atellano asfaltato: manca solo il centro storico

Sant'Arpino - I cittadini santarpinesi finalmente possono tirare un sospiro di sollievo considerato che le strade oggetto dei lavori di metanizzazione, e non solo, sono state quasi tutte completamente riasfaltate.Nuova pavimentazione, dunque...

I cittadini santarpinesi finalmente possono tirare un sospiro di sollievo considerato che le strade oggetto dei lavori di metanizzazione, e non solo, sono state quasi tutte completamente riasfaltate.
Nuova pavimentazione, dunque, anche per il Corso Atellano, arteria tra le più trafficate del paese, che torna così ad essere percorribile, alla luce del completamento dei lavori di metanizzazione. Questi, ormai in fase di ultimazione, vedranno presto l’inizio della parte relativa al collaudo che impiegherà pure qualche mese, data la delicatezza dell’intervento.
“Siamo davvero alla fine di un percorso molto importante per l’intero paese – afferma l’assessore alle Politiche del Territorio Dott. Roberto Iavarone –. Oggi possiamo essere certi che ne è valsa la pena affrontare i disagi e le difficoltà indotte dai molteplici lavori che hanno interessato per diversi mesi le strade dell’intera cittadina. Nuovi servizi, migliore qualità della vita, e tra qualche mese un centro storico ancora più decoroso grazie agli interventi di riqualificazione della piazza e strade annesse. Realizzazione rete idrica, rifacimento pavimentazione stradale e realizzazione dei marciapiedi, infatti, sono gli interventi in corso di attuazione per rendere le strade percorribili ai pedoni. Una mole di lavoro, quindi, - conclude l’Assessore Iavarone – che sta per essere portata a compimento ed a giovarne sarà l’intera cittadinanza. L’ultimazione, infine, della ristrutturazione del Palazzo Ducale, con il conseguente spostamento di alcuni uffici comunali nel centro storico sarà un altro rilevante traguardo per ridare vita ed importanza al cuore della città”.
Anche il primo cittadino, l’Ing. Giuseppe Savoia, è soddisfatto nel vedere conclusa la fase più critica dei lavori e chiede ancora un po’ di pazienza ai cittadini sia per la fase relativa al collaudo dell’impianto di metanizzazione che per la fase inerente il rifacimento della piazza e delle ultimissime arterie ancora da sistemare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Atellano asfaltato: manca solo il centro storico

CasertaNews è in caricamento