rotate-mobile
Politica Casal di Principe

Alessandro Diana: positivo intervento segretario Ds

Casal di Principe - In un comunicato stampa, pubblicato su diverse testate locali, il segretario del DS di Casal di Principe sostiene che il dialogo nel centro sinistra non è affatto chiuso, malgrado l’ufficializzazione della candidatura...

In un comunicato stampa, pubblicato su diverse testate locali, il segretario del DS di Casal di Principe sostiene che il dialogo nel centro sinistra non è affatto chiuso, malgrado l’ufficializzazione della candidatura dell’Udeur, ed apre ad Alba Nuova ritenendo utile e produttivo un accordo elettorale con il Movimento dell’Avvocato Alessandro Diana.
“E’ certamente positivo quanto affermato dal segretario dei DS e ci auguriamo che si apra rapidamente il confronto – spiega l’avvocato Diana che continua – da tempo ed in diverse dichiarazioni pubbliche ho affermato che Casal di Principe ha bisogno di stabilità, che la prossima Amministrazione Comunale si dovrà occupare di problemi particolarmente complessi e quindi c’è bisogno di unità d’intenti e capacità di governo. Per raggiungere tali ambiziosi obiettivi è opportuno che quelle forze politiche, anche di diversa ispirazione, ma animate da comuni interessi, riescano ad aggregarsi intorno ad un solido progetto di rinascita civile presentandosi unite alle elezioni. Perciò ritengo senz’altro utile la dichiarazione di disponibilità al dialogo dei DS; ma da sola e nei termini com’è stata posta non basta. E’ necessario guardare oltre, è decisivo coinvolgere in questo progetto certamente tutta la sinistra, con DS, Rifondazione, Verdi e SDI, il centro con la Margherita, l’Italia di Mezzo e l’Italia dei Valori, ma anche pezzi importanti del centro destra: An, UDC ed il Circolo delle Libertà. Non è affatto semplice costruire un’aggregazione così variegata e multiforme, ma è una sorta di obbligo morale – continua l’avvocato Alessandro Diana – e ci viene fortemente richiesto da un elettorato disorientato e nello stesso tempo desideroso di grandi novità. Andare in ordine sparso, ognuno col proprio vessillo e le proprie convinzioni, significherebbe riconsegnare il Comune a coloro che hanno distrutto la Città, impoverendola, insozzandola, rendendola caotica, brutta, ingovernata e praticamente abbandonata a se stessa. Di cose da dover fare ce ne sono purtroppo tante e molto complicate; dimostriamo coraggio politico, rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo per Casal di Principe con l’intima consapevolezza che la gente comune, i cittadini semplici, è proprio ciò che vogliono: aggrapparsi ad un sogno, un’alternativa possibile per uscire finalmente fuori da una quantità di guai impressionante e di ogni genere. Alba Nuova sta ingegnandosi già da tempo proprio a questo Progetto – conclude l’avvocato Alessandro Diana – e non lasceremo nulla di intentato per coinvolgere in quest’avventura politica quanti più soggetti e partiti possibile. E a quanti sono restii a contaminarsi, politicamente parlando, o troppo affezionati alle proprie idee, posizioni e convinzioni mi sento di dire, in tutta onestà, che un sacrificio oggi può condurre a grandi risultati domani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Diana: positivo intervento segretario Ds

CasertaNews è in caricamento