rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Ministro del lavoro su sicurezza del lavoro

(Roma) “Anche questa mattina la cronaca vede registrare il decesso sul proprio posto di lavoro di un operaio che stava effettuando lavori sul tetto del Capannone della ditta Car. In a Campello sul Clitunno , ed è di ieri la notizia di un’altra...

(Roma) “Anche questa mattina la cronaca vede registrare il decesso sul proprio posto di lavoro di un operaio che stava effettuando lavori sul tetto del Capannone della ditta Car. In a Campello sul Clitunno , ed è di ieri la notizia di un’altra morte a Tolentino in provincia di Macerata.
La gravità del fenomeno è ormai sotto gli occhi di tutti.
Il Ministro del lavoro, oltre a seguire il fenomeno con estrema attenzione, ha emanato nuove direttive sulla sicurezza del lavoro che è necessario che siano applicate a livello territoriale attraverso rigidi controlli dalle unità locali con una forte collaborazione delle parti sociali.
Per meglio tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori è in dirittura di arrivo il nuovo Testo unico sulla sicurezza che verrà presentato a Napoli il 25 gennaio ’07 nel corso della Seconda Conferenza nazionale sulla salute e sicurezza sul lavoro come pure è a buon punto il nuovo codice per gli appalti nel quale verranno introdotti nuovi standard di sicurezza e livelli minimi di retribuzione, in modo che l’appalto al massimo ribasso non si scarichi sui lavoratori.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ministro del lavoro su sicurezza del lavoro

CasertaNews è in caricamento