rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Orta di Atella

Antonio Carbisiero eletto presidente del consiglio comunale

La maggioranza ha trovato la quadratura del cerchio

Antonio Carbisiero è il nuovo presidente del consiglio comunale di Orta di Atella. Chiuso il cerchio, dunque, col voto di giovedì quando la maggioranza guidata dal sindaco Vincenzo Gaudino ha votato l’avvocato alla guida del parlamentino cittadino.

Un voto arrivato tra le polemiche della minoranza che ha accusato i rivali di non aver aperto alcun dialogo sulla indicazione del presidente. “Abbiamo il dovere di far sentire a tutti gli ortesi il senso di appartenenza alla cosa pubblica” ha affermato il neo presidente.

“Dobbiamo, adesso, essere i pionieri di una politica nuova, che si riappropri del suo ruolo e ritorni a macinare Idee e Visione; di una politica che sia servizio e partecipazione, che sia lungimirante e non più miope. Che sappia agire a breve termine ma che si renda all’altezza di programmare.  Il mio auspicio è che questa consiliatura sia ricordata come quella del confronto e della svolta, perché Orta possa veramente risorgere e vederci protagonisti di un percorso che smetta di rimpiangere il passato e sia l’inizio di uno sguardo sereno e coraggioso rivolto al futuro” ha concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Carbisiero eletto presidente del consiglio comunale

CasertaNews è in caricamento