rotate-mobile
Politica

Pittella a Caserta per il Tour delle idee verso il Congresso Pd

Caserta - Gianni Pittella, candidato alla segreteria nazionale del Partito Democratico e Vicepresidente vicario del Parlamento Europeo sarà a Caserta Sabato 15 Giugno alle 16.00, presso la sala riunioni della Cna in via Carlo Santagata 1...

Gianni Pittella, candidato alla segreteria nazionale del Partito Democratico e Vicepresidente vicario del Parlamento Europeo sarà a Caserta Sabato 15 Giugno alle 16.00, presso la sala riunioni della Cna in via Carlo Santagata 1.
L'incontro si inserisce nella campagna di ascolto e proposta " Tour delle Idee" che l' on. Pittella sta conducendo su tutto il territorio nazionale in vista della fase congressuale. All'incontro, con i simpatizzanti e gli iscritti del Pd della provincia di Caserta, prenderà parte anche il consigliere regionale On. Giuseppe Russo. Al termine della riunione sarà costituito un primo comitato promotore per la campagna congressuale di autunno.
"Dobbiamo cominciare a giocare a carte scoperte ed è per questo che mi sono candidato alla guida del PD. Per gettare un sasso nello stagno, per sparigliare le carte. Io appartengo ad un filone di tradizione europeista e socialista e credo che sia giusto che esso pesi. Non semplicemente negli equilibri interni del partito ma piuttosto nella battaglia di idee perchè guardate: è con le idee che si riconquista il Paese. Io non sono un politico novello, appartengo alla vecchia scuola e so bene che la politica è anche lotta durissima per il potere tra individui e questo non lo demonizzo. Ma attenzione perchè se tutto si riduce a questo noi disincantiamo la politica, la inaridiamo e la facciamo appassire". Gianni Pittella dal discorso "Apriamo le Finestre del Partito Democratico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pittella a Caserta per il Tour delle idee verso il Congresso Pd

CasertaNews è in caricamento