rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

In neo Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: 'Pensiero va a speranze e difficolta' dei cittadini'

(Roma) Il Parlamento in seduta comune, con la partecipazione dei delegati regionali, ha eletto oggi con 665 voti alla quarta votazione Sergio Matterella nuovo Presidente della Repubblica.Ai sensi dell'art. 91 della Costituzione, il Presidente...

(Roma) Il Parlamento in seduta comune, con la partecipazione dei delegati regionali, ha eletto oggi con 665 voti alla quarta votazione Sergio Matterella nuovo Presidente della Repubblica.Ai sensi dell'art. 91 della Costituzione, il Presidente della Repubblica, prima di assumere le sue funzioni, presterà giuramento di fedeltà alla Repubblica e di osservanza della Costituzione dinanzi al Parlamento in seduta comune.
Al termine della votazione, la Presidente della Camera, Laura Boldrini, la Vicepresidente vicaria del Senato, Valeria Fedeli, con le segretarie generali delle due Camere si sono recate alla Corte Costituzionale per comunicare ufficialmente al neoeletto Presidente della Repubblica l'esito della votazione ed il processo verbale della seduta.
"Il mio pensiero va alle speranze e alle difficoltà dei nostri cittadini". Sono le prime parole del neo presidente della Repubblica Sergio Mattarella dopo la comunicazione ufficiale da parte della presidente della Camera Laura Boldrini dell'avvenuta elezione a dodicesimo Capo dello Stato.
"Grazie per la serietà. Siamo orgogliosi del Pd e di ciascuno di voi. Roberto, Luigi, Debora, Lorenzo e i due Matteo". E' il testo del messaggio arrivato ai parlamentari del Pd. A firmarlo, il premier e segretario del partito Matteo Renzi, assieme al presidente del partito Matteo Orfini, ai due capigruppo Roberto Speranza e Luigi Zanda e i vicesegretari Debora Serracchiani e Lorenzo Guerini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In neo Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: 'Pensiero va a speranze e difficolta' dei cittadini'

CasertaNews è in caricamento